L’Opposizione ䷥
Esagramma 38
La Sentenza
Opposizione. In piccole cose salute.
L’Immagine
Sopra il fuoco, sotto il lago: l’immagine dell’ Opposizione. Così il nobile conserva la sua individualità anche in mezzo a qualsiasi compagnia.
I Mutamenti
Linea 1 = Il rimorso scopare. Se smarrisci il tuo cavallo non corrergli dietro; esso ritornerà da solo, di sua volontà. Quando vedi gente cattiva guardati da errori.
Non dare retta a chi dice il contrario, quello che è tuo ritornerà da te, di sua spontanea volontà
Linea 2 = Si incontra il proprio signore in un vicolo. Nessuna macchia.
Per caso otterremo quello di cui abbiamo bisogno
Linea 3 = Si vede il carro retrocedere, i buoi bloccati, un uomo con capelli e naso tagliati, non un buon inizio, ma una buona fine.
Anche se sembra impossibile, alla fine otterrete ciò che desiderate
Linea 4 = Isolati per opposizione si incontra un uomo di sentimenti simili ai nostri a cui ci si può associare con fiducia. Nonostante il pericolo, nessuna macchia.
L’unione sarà favorita, poiché gli scopi sono gli stessi
Linea 5 = Il rimorso scompare. il compagno si fa strada coi denti attraverso gli involucri. Andare da lui, come potrebbe essere un errore?
Le occasioni che vi si presentano sono figlie del destino, coglietele senza rimpianti
Linea 6 = Isolato a causa di opposizione, si vede il proprio compagno come un maiale ricoperto di sporcizia, come un carro pieno di diavoli. Prima si tende l’arco contro di lui, poi si depone l’arco. Non è un predone; egli vuole fidanzarsi a tempo debito. Mentre si va, cade la pioggia, poi viene salute.
Quello che ora sembra negativo, in seguito vi apparirà perfettamente riuscito
I Ching Esagramma 38 ䷥ : L’Opposizione
I Ching Esagramma 38 ䷥: L’Oroscopo. Il trentottesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Abissale e Il Fuoco. Rappresenta L’Opposizione, cioè il tempo in cui la singolarità incontra opposizione. Il trentottesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità deve aspettare piuttosto che agire, quando arriva il tempo dell’Opposizione, non si può fare a meno trovare resistenza.
L’Opposizione descrive la dicotomia, nelle faccende umane l’esagramma 38 indica un tempo in cui la singolarità trova un’opposizione in un’altra singolarità per questo é detto nella sesta linea: Isolato a causa di opposizione, si vede il proprio compagno come un maiale ricoperto di sporcizia, come un carro pieno di diavoli. Prima si tende l’arco contro di lui, poi si depone l’arco. Non è un predone; egli vuole fidanzarsi a tempo debito. Mentre si va, cade la pioggia, poi viene salute. I Ching esagramma 38.
L’Opposizione indica dualismo.
I Ching Esagramma 38 : L’Opposizione
L’Opposizione è un periodo che indica la contrapposizione tra i due principi creativi.
L’Opposizione abbatte i luoghi comuni.
I Ching Esagramma 38 : la posizione
Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.
Se abbiamo L’Opposizione come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui le cose non devono essere inseguite ma attese e spogliate delle sovrastrutture esterne, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo L’Opposizione come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente descrive un periodo in cui non dobbiamo inseguire i nostri desideri ed imparare a giudicare oltre le apparenze.
I Ching Esagramma 38 : Amore
È esagramma che amo particolarmente in amore, poiché descrive una situazione in cui dopo un distacco, non ci resta che aspettare il cadavere portato a valle dal fiume. Di solito descrive una situazione che a noi sembra negativa, ma che in realtà nasconde molti benefici.
I Ching Esagramma 38 : Lavoro
L’Opposizione negli affari, descrive un blocco, siete impossibilitati ad ottenere quello che desiderate, almeno per il momento. Non correte dietro ai risultati, vedrete che quello che è vostro, non può essere perso neanche se si butta fuori dalla finestra. La situazione sarà piena di equivoci, probabilmente non riconoscerete subito la soluzione giusta, ma arriverà in una forma, magari inaspettata.
I Ching Esagramma 38 : Riflessioni
L’Opposizione è un altro dei miei esagrammi preferiti, poiché descrive perfettamente come funziona il destino. Quando dobbiamo ottenere qualcosa, non c’è niente che c’è lo potrà impedire, il tempo ci può ostacolare ma non per sempre, quando il cavallo è il tuo torna da solo. L’altra cosa che mi piace di questo esagramma è il finale, dove per forza di cose saremo costretti a non giudicare, l’abito non è il monaco. Quale metafora spiega meglio il destino? Molte volte abbiamo paura degli aventi che cambiano la nostra vita, ma solo perché giudichiamo dalle apparenza.
CONSULTANDO L’ORACOLO MI SONO USCITI L’ESAGRAMMA 19 CON LINEA MOBILE 4 e 6 ;
IL SECONDO ESAGRAMMA INVECE E’ 38.
POTREBBE CHIARIRMI IL RESPONSO?
AH, LA DOMANDA IN QUESTIONE E’ : “RITORNEREMO INSIEME? “
direi che la prima linea dell’esagramma 38 dice tutto :
grazie di cuore!!!!!
Figurati
Mi e’ uscito l’esagramma 38 che poi diventa il 45 tutto questo fatto il 8/06/2014 vorrei sapere se c’è un periodo o un tempo che gli esagrammi si sviluppano
Non avendo usato la tecnica del susino in fiore è più complesso dare un lasso temporale alla predizione, mi ricordo chiaramente un 38 legato alla mia ragazza che si è realizzato dopo 18 mesi, questo non vuol dire che anche lei aspetterà lo stesso tempo.
Sarei curioso di chiederle se la prima linea del 38, cioé Quando il cavallo è il tuo torna da solo, si è già manifestata o meno.
Grazie per aver risposto.ti dico che nell’esagramma 38 mi sono uscite le linee mobili 1-2-5-6;dopo 2 giorni e’ accaduta la prima linea. No il cavallo non e’ rientrato;io senza ricordarmi di questo esagramma ho agito come nella prima linea.grazie di cuore allora non c’è un tempo massimo o minimo di azione? Non lo sapevo
non non c’e’ un tempo massimo, grazie a te
Grazie mille… Gentilissimo
Ciao mi sta capitando una cosa strana; penso che si chiami sincronicita’ faccio altro che vedere e sentire il num. 38 e cavalli in tutte le situazioni.Mi tornano sempre in mente i ching Grazie ancora..
La sincronicità è una delle teorie di Jung che più apprezzo, penso che sia il segreto per comprendere la fisica quantistica, purtroppo è vista come pseudoscienza ma per me è una verità assoluta.
Ciao,volevo informarti che oggi dopo piu’ di 10 mesi il famoso cavallo( della prima linea dell’esagramma 38che si era allontanato) ed io ci siamo incontrati per caso ci siamo gurdati ma nessuno dei due ha detto e fatto niente puo’questo essere la seconda linea (si incontra il propio signore in uno stretto vicolo)? Grazie chissa’ se il cavallo rientra!!
Sicuramente potrebbe essere la prima o la seconda riga, comunque sono molto felice di questo commento, ho aperto il sito proprio per questo, per studiare ed avere altri osservatori degli esagrammi con cui condividere esperienza
Grazie,sono contenta tu sia felice.Domanda l’esagramma 38 per evolversi al 45 deve manifestarsi tutto l’esagramma 38? Se posso chiederti te che avvisaglie hai avuto in riferimento alla prima linea dell’esagramma 38prima che il cavallo rientrasse? Grazie di cuore ti tengo aggiornato 😉
Per mia esperienza personale si manifestano tutte le linee di un’esagramma, quindi il prossimo punto di riferimento della predizione dovrebbe essere questo : Isolato a causa di opposizione, si vede il proprio compagno come un maiale ricoperto di sporcizia, come un carro pieno di diavoli. Prima si tende l’arco contro di lui, poi si depone l’arco. Non è un predone; egli vuole fidanzarsi a tempo debito. Mentre si va, cade la pioggia, poi viene salute.
P.S:il famoso cavallo ed io non abbiamo avuto nessun contatto solo uno sguardo e basta tutto li qualche istante che mi ha scosso per due giorni.però e’ stato l’unico in tutto questo tempo grazie mille scusa
Ti capisco, la scossa la sento molto spesso!
Grazie mille ma secondo la tua esperienza la prima linea dell’esagramma38 e’ collegata all’ultima?per capirci puo’ essere il cavallo che rompe le catene della quinta linea e si riavvicina per dichiararsi? Ciaooo
Ad essere sincero la 6 linea potrebbe anche essere qualcuno che ora non ti piace, ma scoprirai in seguito invece di essere attratta da lui naturalmente potrebbe essere anche il ritorno del tuo ex, l’unica cosa certa è che prima avevi un’opinione “cattiva” di questa persona e poi ti accorgerai che invece era “buona”
Grazie sempre gentile. Difatti io ho una bruttissima opinione di lui,lo vedo veramente come un porco sudicio che non ha niente di buono da offrirmi.Ti dico che oggi sono venuta ad abitare vicino al cavallo ma non per lui per lavoro che purtroppo ero venuta via l’anno scorso a giugno fatto i ching con il 38- poi45 😉
Beh sembra che tutto si stia svolgendo secondo la predizione, non ci resta che attendere l’evoluzione della stessa, tienimi aggiornato.
Grazie stiamo a vedere cosa succede!! Promesso ciao
Ciao mi sto un po’ demoralizzando,non sta succedendo niente ne nuovo e ne vecchio sembra tutto fermo. Ormai e’ un anno da quando ho fatto i ching il 10-06-2014. Ero convinta che tutto questo fosse una prova che bastava aspettare e tutto si sarebbe sistemato. Sono un po’ confusa scusa lo sfogo ciaooo grazie
Sicuramente ti fa onore aver aspettato, quando mi chiedono come interpreto l’I Ching alle volte faccio fatica a rispondere, poiché di solito mentre leggo l’esagramma alcune frasi catturano la mia attenzione più di altre, detto questo non potrebbe essere che il cavallo non torna perché non è il tuo?
Immagino che la risposta non ti piaccia, se ti può far piacere io aspetto d’innamorarmi da 14 anni, è molto dura ma è il destino, non posso far niente per cambiare le cose.
Ora ho rifatto i ching mi e’ uscito l’esagramma 40 con linea mobile 1 che poi diventa esagramma 54 te che ne pensi ? Io ci ho capito poco … Grazie e 😉
Di certo la risposta descrive una fine, sia la liberazione, che descrive la fine di una tensione che si accumulava da molto tempo, sia la ragazza che va sposa, che descrive l’inizio e la fine di tutto.
Hai propio ragione! Comunque non stavo aspettando nessuno lo sapevo che il cavallo non era mio niente appartiene a nessuno.Forse io volevo solo dei chiarimenti! E’ giusto liberarsi di tutto. Grazie di cuore
Mi sembra che tu abbia ottenuto un maggior livello di consapevolezza, ne sono molto felice
ciao
sto consultando da giorni l i ching cercando di capire le evoluzioni (se ci saranno e come), su una persona che mi sta a cuore e mi piace (nel senso piu ampio del termine), mi piace molto ma è molto piu giovane di me, ho seguito i consigli dell’oracolo e ho verificato come fin ora in effetti sia stato preciso, ho consultato ieri chiedendo se oltre l’amicizia ci sarà quello che auspico, e mi è uscito 38-4 —> 41.
ho interpretato come un attesa necessaria ma con una riuscita a tempo debito..è cosi?
grazie
daniela
Salve, ricordo il caso, secondo me fa troppe domande all’I Ching sullo stesso argomento, comunque la verità a prescindere dal responso dell’Oracolo, è questo grande tormento interiore che ormai la segue da parecchio tempo, la vera domanda da farsi è come riuscire a superarlo, io per esempio essendo un distruttivo, distruggerei tutto per eliminare il problema, ma non siamo tutti uguali, di certo 38 che si trasforma in 41 promette grandi cose ma non quelle che immagina lei.
Ciao, vorrei chiederti un parere. Schematizzo anche se la mia storia è lunga e tortuosa, ad ogni modo parto dalla fine, avvenuta oltre tre anni fa (si, si tratta di una donna). Domanda posta: mi ama (nome di lei)? Esagramma ottenuto 38 con linee mobili 3 e 6, quindi esagramma 34. La mia interpretazione è la seguente. 1- Certo, la situazione presente è immutata, opposizione, nulla di nuovo; 2- ok, ancora per qualche tempo a brancolare nella notte senza alcuna illusione; 3- interviene inaspettatamente un qualche fatto nuovo che ribalta la situazione; 4- l’amore trionfa e vivremo per sempre felici e contenti (scusa l’ironia… comunque questo il senso). Grazie
Direi che se storia ci deve essere sia lei a dover tornare. Comunque il problema quando si fa una domanda del genere
E’ sempre difficile rispondere, poiché è la foto del momento, magari in quel momento quella persona sta pensando ad un bel ricordo e quindi la ama, magari se pensava ad una lite non l’amava.
Detto questo il 38 che si trasforma in 34 può avere una fine positiva a livello sentimentale se è la persona che scappa a tornare, se lei cercherà di riavvicinarsi otterrà l’effetto contrario. La trasformazione nel 34 ci descrive un sentimento forte ma imbottigliato.
Dunque, grazie per la risposta. Mi piacerebbe dire con maggior precisione diverse cose ma sono un po’ all’antica, ci vuole estrema delicatezza sia nel parlare di sè che nel trattare di altri, inoltre quando ci si inoltra in ambiti che da molti possono essere ritenuti – erroneamente – superstiziosi (la superstizione a mio avviso è una degenerazione ed in quanto tale conserva alcuni, direi minimi, elementi di verità seppur caoticamente). Penso che la mia domanda non sia limitativa, comprendo ciò che dici (scusa il tu, nel virtuale si usa così e mi sono adeguato…) eppure credo che la formulazione della mia domanda scavalchi l’apparente ambiguità che facevi notare, in questo senso: l’amore c’è o non c’è, potrebbe anche essere coscientemente inavvertito/sepolto/censurato per una serie di processi mentali di difesa (e qui dovrei entrare nei particolari ma non posso) ma non per questo ritenere che non esista. E qui mi rendo conto bisognerebbe entrare nel merito, cos’è l’amore? Ho una mia precisa idea che nasce dall’esperienza maturata con questa donna, ed anche qui si andrebbe a finire in un campo che mi immagino potrebbe essere ritenuto fantasioso. Si, se la cercassi scapperebbe come ha sempre fatto, gli ostacoli sono sempre stati molti, quando i maggiori sono stati sorpassati per il tempo trascorso che ha mutato diverse cose, lei ha avuto terrore di lasciare un pezzo della sua vita – sebbene non lo riconosca – per iniziarne una nuova. Qui potrebbe essere interessante fare un paio di considerazioni interessanti, forse solo per me; diversi anni fa consultando l’i ching avevo ottenuto un responso (non ricordo piu esattamente quale) che nella mia interpretazione indicava in X anni il tempo necessario per poter finalmente giungere a vivere con lei, ricordo di essermi messo a ridere sfiduciato per l’enormità dell’attesa che si prospettava: fra alcune settimane si giungerà a quel termine. Altra osservazione; c’è una discreta somiglianza di questa persona con una persona dello spettacolo, questa mattina cerco alcune foto di quest’ultima ed una foto da lei (parlo sempre della donna somigliante) scattata, e che non avevo mai visto, nella quale appaiono sostanzialmente solo due numeri (non voglio specificare maggiormente): il 38 e il 34. E’ un tipico esempio della sincronicità di Jung, che in effetti non aveva scoperto nulla di nuovo, nel passato si sapeva delle potenzialità umane, in molti ambiti geografici e culturali ciò era noto. Nulla di strano neppure ai giorni nostri, sono convinto che tutti hanno fatto tali esperienze inusuali, purtroppo e paradossalmente non vi si presta attenzione.
Forse è meglio se non pubblichi queste mie considerazioni, ho sempre un po’ di pudore nel parlare di questioni delicate, mi sembra di banalizzare e rovinare quanto di più prezioso esista. Grazie
La sincronicità è senza dubbio uno dei fenomeni più affascinati, per certi aspetti lo stesso I Ching funziona per sincronicità.
Naturalmente non penso di conoscere perfettamente l’I Ching ma do il mio punto di vista, che si è creato sull’esperienza e le osservazioni accumulate.
C’è qualcosa dell’i ching che non quadra… Avevo già compreso in passato che per così dire non è affidabile, l’unica spiegazione che personalmente mi posso dare è che fotografando la situazione personale interiore, essendo una metodologia atta a focalizzare e palesare le intenzioni, non può dare indicazioni oltre un tempo piuttosto ristretto, proprio perchè ciò che ci muove è in continuo cambiamento. Ad esempio nel mio caso specifico che riferivo qui alcune settimane fa, l’incredibile coincidenza dei numeri che poi avevo ritrovato nella foto – non l’avevo specificato ma risulta ancor più incredibile perchè nella foto accanto al 38 risultava la scritta “prima” (in lingua non italiana come per il 34, ma questo non ha nessuna importanza) e accanto al 34 la scritta “dopo” – non era un modo per suffragare il responso dell’i ching, ma aveva solamente mostrato quanto la coscienza influisca sulla realtà, in altre parole, appena si riesce ad elevare lo stato di consapevolezza e orientando il pensiero nelle volute direzioni, c’è un occulto meccanismo che induce il mondo a venirti incontro per porgerti l’oggetto del tuo pensiero.
L’i ching a mio modo di vedere è si interessante ma anche pericoloso, la suggestione che induce non è da sottovalutare, se una persona è già in uno stato piuttosto depressivo molto probabilmente avrà come responso qualcosa di poco incoraggiante, inducendolo inoltre a credere che forze oscure stiano tramando contro di lui; in tal modo è ovvio che nulla può cambiare.
Prendendo questo singolo episodio – la mia consultazione e la foto trovata – risulta chiaro che non è l’oracolo ad aver prodotto qualcosa di piuttosto stupefacente ma una diversa tecnica che non si serve di oggetti esterni alla mente, al pensiero…. E qui si splancano nuove prospettive che è da un po’ che con tutti i miei limiti sto cercando di esplorare da quando alcuni anni fa avevo notato inesplicabili avvenimenti. ciao
L’I ching non è altro che una porta verso la nostra anima. E’ ovvio che noi sappiamo tutto quello che ci accadrà, e sappiamo perché accade, solo non riusciamo a vederlo in modo chiaro, gli esagrammi sono una chiave, certo sulla fallibilità ho dei dubbi, nei miei 15 anni l’oracolo non ha mai sbagliato, sono stato sempre io a sbagliare interpretazione ma con il senno del poi, tutto quadrava.
in merito al mio nuovo intervento di qualche giorno fa che sono certo sia stato ricevuto, interessante constatarne la censura: l’ego spesso raggiunge tali limiti che neppure più si accorge di quanto è ridicolo. ciao
Non è un lavoro, quindi rispondo quando ho tempo, i limiti sono dovuti solo per evitare lo spam o persone fuori di testa.
Allora si è trattato solo di un malinteso, ritiro la mia osservazione. Per quel che riguarda il discorso i ching come dicevo la mia esperienza è diversa… grazie per l’ospitalità, ciao
E’ la sua visione, e la rispetto.
Ciao buonasera,
Ho consultato l’oracolo su una questione sentimentale molto importante con il mio lui.
La nostra storia e’ un abbastanza complicata in quanto io ho un ex abbastanza fastidioso che non ci lascia in pace visto che ultimamente se ne sentono delle brutte comunque ho fatto due domande la prima e’
se il mio lui e’ innamorato di me (sapendo che non si puo avere una risposta diretta ma insomma almeno ho un consiglio su come muovermi)
risposta 22 mobile 3 linea dal basso
e 27
la seconda se concretizzeremo la nostra storia con una convivenza?
risposta
38 mobile 6 linea dal basso
54
Grazie almeno ho la visione più chiara visto che ho parlato con lui e mi sembra una persona sincera …in quanto leggendo le risposte sembra tutto positivo ma essendo coinvolta non riesco a essere imparziale aiutatemi
Salve facendo i ching sul sito mi è uscito L esagramma 38,poi il 64 e da alcuni lanci segnalava la linea mobile 6 partendo dall alto ed infine come terzo esagramma il 63,potete aiutarmi per favore?!ho capito davvero poco :(!ho chiesto se il mio ex tornava da me, ci siamo lasciati da due mesi dopo un brutto litigio dopo il quale non ci siamo più sentiti…grazie mille a chi risponderà
Ciao ,
ho chiesto come devo comportarmi perchè le cose tornino positive con una persona che si è allontanata emotivamente da me e mi è venuto un solo Esagramma , il 38.
Come devo comportarmi quindi? non fare niente ed aspettare che torni da se?
Aiutami maestro per favore!
Ho chiesto se due persone si sposeranno(assieme da 5 anni lei insiste, insiste da anni e lui scappa, temporeggia… non sa più come fare a uscire dalla situazione, cerca di farsi lasciare ma non è in grado di lasciarla lui) è uscito 38 che muta in 18.
Poi ho chiesto cosa prova lui per me(il nostro è un rapporto che dura da anni difficile da definire… lontani, quasi platonici… eppure ci siamo desiderati tanto tanto da sempre, quando ci vediamo sempre a un passo da… ma poi paure e legami, io sono sposata e ora è un mese che non ci sentiamo più perchè nessuno dei due sa come fare… a cambiare le cose…prima ci sentivamo quasi tutti i gg) ho chiesto se e quando si farà sentire di e come sarà, se cambierà qualcosa… è uscito 15 che muta in 31.
GRAZIE per qualsiasi aiuto potrai darmi…
bUONGIORNO, HO CHIESTO PER QUALE RAGIONE IL MIO COMPAGNO STA CON ME.
lA RISPOSTA è STATA LA SEGUENTE: 38 CON LINEE MOBILI 9 E 6, E COME MUTAMENTO IL 6. COME VA INTERPRETATO TUTTO QUESTO?
gRAZIE INFINITE.
non c’è bisogno dell’I Ching per interpretare questa situazione. Basta che tu sia onesta con te stessa.
Grazie per la risposta.
Sono troppo coinvolta e, per natura, non razionale ma emotiva, sentimentale e rimugino penso e temo troppo.
Infatti temo stia con me petche’ non sappia come venirne fuori…
E’ cosi’? Non capisco piu’ niente, sono sconvolta.
Mi puoi aiutare a capire?
Grazie infinite.
ti sei risposta già da sola. Nessuno può aiutarti, se non se stessa, le mie parole con cambierebbero nulla.
Perdonami. Le mie sono solo fisime infondate oppure no?
Buonasera, per la prima volta anch’io mi approccio ai Ching.
A me è venuto fuori l’esagramma 47 che poi muta in 38.
La domanda richiesta riguarda la situazione sentimentale che sto vivendo. Come posso interpretare?
Salve, vivo una relazione da circa otto mesi con un ragazzo molto altalenante e con molte difficoltà affettive. Al contempo credo di soffrire di dipendenza affettiva, tutto questo amplificato dalla mia sindrome bipolare. Questo ragazzo già una volta si è allontanato da me per circa un mese per poi tornare dicendo che saremmo stati solo amici, ma così non è stato. Dopo qualche mese di sue resistenze in cui la nostra relazione era relegata ad incontri improvvisi e in cui non voleva coinvolgermi nella sua vita, ad un certo punto la situazione si è sbloccata ed abbiamo vissuto due mesi e mezzo molto intensi in cui siamo stati notte e giorno insieme, c’era una progettualità, sono stata coinvolta in tutta la sua vita. Dopo però una mia crisi di pianto, in cui dicevo di non sentirmi comunque tranquilla, lui mi ha detto di essersi spaventato e che ha capito di non essere al mio stesso punto con i sentimenti. Mi ha lasciata per poi il giorno dopo ritornare dicendo che potevamo stare insieme ma senza progettualità perché non se la sentiva di prendersi carico di una relazione al 100%: sarebbe stato tutto come prima ma io non potevo aspettarmi nulla da lui. Il fatto è che non è stato per nulla come prima ed io mi sono agitata ed ho avuto una reazione aggressiva nei suoi confronti che ci ha portato di nuovo a lasciarci. Qualche giorno prima di questo avevo chiesto se io e lui saremmo tornati insieme come prima e il responso è stato: 38.1.3.5 che muta in 44
Ho anche chiesto quale futuro ci aspettava ed ho avuto come responso: 25.3.5 che muta in 30. Quest’ultimo potrebbe essere legato alla mia ingenua reazione di rabbia nei suoi confronti? Il 38 potrebbe parlare di qualcosa che prima o poi si riuscirà a sistemare anche se con sofferenza?
La domanda va fatta una volta sola. Comunque, non serve il libro dei mutamenti per capire che la storia non è sana. 38 > 44, indica chiaramente che non dovresti inseguirlo e nel caso tornerà da solo, il 44 dice che se lascerai andare le cose senza controllo ne pagherai il prezzo.
Grazie mille della risposta così celere, mi sento onorata di ciò. Non capisco però cosa si intende con “se lascerai andare le cose senza controllo”: dovrei impormi? Mettere delle condizioni? Dei limiti? Allontanarmi? Considerata poi la terza linea mutante del 25, mi diventa tutto più confuso. O forse sono solo io al momento a non avere la giusta lucidità per interpretare ciò che vuole dirmi l’oracolo, troppo presa dai miei terrori. Ad ogni modo, grazie.
la lusinga è figlia del diavolo. 25 > 30 la passione brucerà, rapidamente.