L’Eccitante ䷲

Esagramma 51

La Sentenza

Lo Sconvolgimento reca riuscita. Lo sconvolgimento arriva- uh!uh! Parole scherzose-ah,ah! Lo sconvolgimento terrorizza per cento miglia, Ed egli non lascia cadere il cucchiaio sacrificale e il calice.

L’Immagine

Tuono ripetuto: L’immagine dello sconvolgimento. Così in paura e tremito il nobile mette ordine nella sua vita ed esamina se stesso.

I Mutamenti

Linea 1 = Lo sconvolgimento arriva – uh,uh! Poi vengono parole scherzose -ah -ah! Salute.

Sorpresi all’inizio, contenti in seguito

Linea 2 = Lo sconvolgimento arriva portando pericolo. Centomila volte perdi i tuoi tesori e devi salire i nove colli. Non andare alla loro ricerca. Dopo sette giorni li riottieni.

Non dovreste preoccuparvi di guadagno e perdita in questo momento, tutto sarà bilanciato

Linea 3 = Lo sconvolgimento viene e fa uscire di senno. Se lo sconvolgimento sprona all’azione, si rimane liberi da disgrazia.

Dovete agire, prima che sia troppo tardi

Linea 4 = Lo sconvolgimento si impantana.

La paura vi bloccherà

Linea 5 = Lo sconvolgimento va qua e là. Pericolo. Ciò nonostante non si perde assolutamente nulla, ci sono ancora cose da fare.

Non saprete come agire, cercate di stare tranquilli

Linea 6 = Lo sconvolgimento arreca rovina e un terrorizzato guardare attorno. Procedere reca sciagura. Se esso non ha ancora toccato il nostro corpo, ma ha raggiunto prima il nostro vicino, allora non vi è macchia. I nostri compagni hanno qualcosa di cui parlare.

Ci siete andati vicino, ma alla fine vi siete salvati, la gente parlerà

I Ching Esagramma 51 ䷲ : L’Eccitante

I Ching Esagramma 51 ䷲ : L’Eccitante. Il cinquantunesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Abissale e L’Arresto. Rappresenta L’Eccitante, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a rimanere sconvolta. Il cinquantunesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità è sorpresa, quando arriva il tempo dell’Eccitante, non si può fare a meno di tremare.

L’Eccitante descrive il tuono, nelle faccende umane l’esagramma 51 indica un tempo in cui le singolarità viene travolta dall’eccitamento per questo è detto nella sesta linea:Lo sconvolgimento arreca rovina e un terrorizzato guardare attorno. Procedere reca sciagura. Se esso non ha ancora toccato il nostro corpo, ma ha raggiunto prima il nostro vicino, allora non vi è macchia. I nostri compagni hanno qualcosa di cui parlare. I Ching esagramma 51.

L’Eccitante descrive l’emozione.

I Ching Esagramma 51 : L’Eccitante

L’Eccitante è un periodo che indica sconvolgimenti ripetuti.

L’Eccitante fa ridere e piangere.

I Ching Esagramma 51 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo L’Eccitante come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui le cose stanno per cambiare e questo ci spaventa ma senza motivo,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo L’Eccitante come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci farà tremare come una foglia ma di un terrore sano che non ci farà commettere errori.

I Ching Esagramma 51 : Amore

Di solito l’esagramma 51 : L’eccitante, non è molto positivo in amore, descrive di solito storie improvvise come un temporale estivo, quindi destinate a sparire in fretta. Potrebbe anche indicare un triangolo.

I Ching Esagramma 51 : Lavoro

L’eccitante, di solito descrive un’occasione che ci sembra molto appetibile, che ci sconvolge quasi, ma mano a mano che le cose andranno avanti vi renderete conto che le cose sono più difficili del previsto.

I Ching Esagramma 51 : Riflessioni

L’Eccitante, viene descritto come un temporale estivo, che ci sorprende all’improvviso. Dopo lo spavento iniziale, inizieremo ad apprezzare la pioggia che ci bagna, ma quando smetterà di piovere, non apprezzeremo più i nostri vestiti bagnati, per forza di cose ci renderemo conto che dobbiamo cambiarci o prenderemo un malanno.

Esagramma 51 I Ching ䷲
Argomento :
Esagramma 51 I Ching ䷲
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 51 ䷲ : L'Eccitante. Il cinquantunesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L'Abissale e L'Arresto. Rappresenta L'Eccitante, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a rimanere sconvolta.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This