L’Avvicinamento ䷒

Esagramma 19

La Sentenza

L’Avvicinamento ha sublime riuscita. Propizia è perseveranza. Quando viene l’ottavo mese vi è sciagura.

L’Immagine

L’acqua fluisce ininterrottamente e arriva alla meta: L’immagine dell’Abissale ripetuto. Così il nobile incede in durevole virtù e continua nell’opera di insegnamento.

I Mutamenti

Linea 1 = Avvicinamento in comune. Perseveranza reca salute.

Nuovi ambienti e persone da avvicinare con fiducia

Linea 2 = Avvicinamento in comune. Salute. Tutto è propizio.

Le novità stanno dando gratificazioni

Linea 3 = Avvicinamento comodo. Nulla che sia propizio. Se si è indotti a provare dolore per questo, si diventa liberi da macchia.

Se le cose vanno troppo bene, dovreste diffidare della situazione

Linea 4 = Avvicinamento completo. Nessuna macchia.

Essere completamente sinceri sarà fonte di gioia

Linea 5 = Avvicinamento saggio. Questo si addice a un principe. Salute.

Sapete come ottenere quello che desiderate, non avrete bisogno di infrangere le regole

Linea 6 = Avvicinarsi con gran cuore. Salute. Nessuna macchia.

Aprire il vostro cuore non vi danneggerà

I Ching Esagramma 19 ䷒ : L’Avvicinamento

I Ching Esagramma 19䷒: L’Avvicinamento. Il diciannovesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Ricettivo e L’Eccitante. Rappresenta L’Avvicinamento, cioè il tempo in cui la singolarità si avvicina alla via con modestia. Il diciannovesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità si avvicinano alla via nel modo corretto, quando arriva il tempo dell’Avvicinamento, non si può fare a meno di avvicinarsi perché lo si fa nel modo corretto.

L’Avvicinamento é il modo corretto di avvicinamento alla via, nelle faccende umane l’esagramma 19 indica un tempo in cui le singolarità inconsapevolmente si avvicinano alla via nel modo stabilito per questo é detto nella sesta linea: Avvicinarsi con gran cuore.Salute.Nessuna Macchia. I Ching esagramma 19.

L’Avvicinamento precede La Contemplazione di 8 mesi.

I Ching Esagramma 19 : L’Avvicinamento

L’Avvicinamento è un periodo fondamentale per diventare grandi che lo si comprenda o no quando arriva il momento di avvicinarsi tutto é corretto perché ci si avvicina alla via originale.

L’Avvicinamento é fatto nel modo corretto e la via se ne compiace.

I Ching Esagramma 19 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo l’Avvicinamento come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui ci si avvicina a qualcosa in maniera corretta poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo l’Avvicinamento come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] ci porta inevitabilmente a percorrere la via che porta all’Avvicinamento effettuato nel modo corretto.

I Ching Esagramma 19 : Amore

E’ un esagramma molto positivo in amore, poiché descrive il modo migliore per avvicinarsi agli altri, sicuramente i primi 8 mesi saranno fantastici, se si supera questo periodo, la storia può durare per sempre.

I Ching Esagramma 19 : Lavoro

L’Avvicinamento per il lavoro è di solito positivo, poiché descrive come avvicinarsi alle persone, va detto però che l’esagramma in parte da ed in parte toglie, quindi potrebbe essere necessario per esempio un trasferimento o un passo indietro nella carriera o magari si guadagnerà di più ma si sarà meno felici. Se nella vostra situazione c’è un contratto a tempo, fate attenzione, perché potrebbe non essere rinnovato.

I Ching Esagramma 19 : Riflessioni

L’Avvicinamento rappresenta un nuovo modo di vedere, un nuovo modo di approcciarsi a quello che ci interessa, di solito viene percepito molto positivamente dal consultante, in caso di esagramma senza linee mobili, è probabile che le situazioni, anche se vanno benissimo, non durino più di otto mesi.

Esagramma 19 I Ching ䷒
Argomento :
Esagramma 19 I Ching ䷒
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 19䷒: L'Avvicinamento. Il diciannovesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Ricettivo e L'Eccitante. Rappresenta L'Avvicinamento, cioè il tempo in cui la singolarità si avvicina alla via con modestia. Il diciannovesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità si avvicinano alla via nel modo corretto
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This