La sviluppo graduale ䷴

Esagramma 53

La Sentenza

Lo Sviluppo graduale. La fanciulla viene data in sposa. Salute. Propizia è perseveranza.

L’Immagine

Sul monte, un albero: L’immagine dello Sviluppo graduale. Così il nobile sta in dignità e virtù per migliorare i costumi.

I Mutamenti

Linea 1 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla riva. Il giovane figlio è in pericolo. Si parla. Nessuna macchia.

Le cose inizieranno a muoversi, non sarete apprezzati ma non ve ne dovreste preoccupare

Linea 2 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla scogliera. mangiare e bere in pace e concordia. Salute.

Le cose continuano a progredire, soprattutto materialmente

Linea 3 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente all’altopiano. L’uomo si spinge avanti e non ritorna. La donna porta in grembo un bimbo ma non lo dà alla luce. Sciagura. Propizio è respingere i predoni.

E’ un periodo di disordine, probabilmente temporaneo, ma ci saranno perdite, cercate un modo per difendervi

Linea 4 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente verso l’albero. Forse raggiunge un ramo basso. Nessuna sfortuna.

La situazione vi sta dando una certa sicurezza, sia essa materiale o immateriale

Linea 5 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla vetta. La donna per tre anni non ha figli. Infine nulla può ostacolarla. Salute.

Le cose continuano a progredire anche se avevamo smesso di crederci

Linea 6 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alle alte nubi. Le sue penne si possono adoperare per la sacra danza. Salute.

I traguardi che raggiungerete saranno ottimi, soprattutto a livello immateriale

I Ching Esagramma 53 ䷴ : Lo Sviluppo Graduale

I Ching Esagramma 53 ䷴ : Lo Sviluppo Graduale. Il cinquantaseiesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Aderente e L’Abissale. Rappresenta Lo Sviluppo Graduale, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a crescere con armonia. Il cinquantaseiesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità cresce, quando arriva il tempo dello Sviluppo Graduale, non si può fare a meno di aspirare al cielo.

Lo Sviluppo Graduale descrive la crescita armoniosa, nelle faccende umane l’esagramma 53 indica un tempo in cui le singolarità salgono una scala per questo è detto nella sesta linea:L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alle alte nubi. Le sue penne si possono adoperare per la sacra danza. Salute. Sciagura. I Ching esagramma 53.

Lo Sviluppo Graduale indica apprendimento.

I Ching Esagramma 53 : Lo Sviluppo Graduale

Lo Sviluppo Graduale è un periodo costante.

Lo Sviluppo graduale scandisce il ritmo.

I Ching Esagramma 53 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo Lo Sviluppo Graduale come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione i cui le cose crescono con costanza senza troppi picchi,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo Lo Sviluppo Graduale come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente descriverà una situazione di crescita costante, alle volte ci di dovrà guardare le spalle ma alla fine otterremo ciò che desideriamo.

I Ching Esagramma 53 : Amore

Di solito lo sviluppo graduale è favorevole alle questioni amorose, soprattutto come esagramma unico. Descrive una situazione in cui le cose crescono in modo graduale e cioè nella maniera corretta.

I Ching Esagramma 53 : Lavoro

Lo Sviluppo graduale è molto favorevole nel lavoro, descrive una situazione che migliora gradualmente, cioè nel modo più corretto. Quindi aspettatevi buoni risultati in quello che state facendo, anche se non sarà una cosa così semplice, ci vorrà tempo.

I Ching Esagramma 53 : Riflessioni

Lo Sviluppo graduale è l’archetipo, che descrive come si debbano sviluppare le cose nel modo corretto. Passo dopo passo, senza strafare. Nel mondo d’oggi possiamo notare per esempio, come la frutta in serra non abbia lo stesso sapore della frutta di stagione, perché viene fatta crescere troppo velocemente, più il frutto si sviluppa gradualmente, più il suo sapore sarà dolce.

Esagramma 53 I Ching ䷴
Argomento :
Esagramma 53 I Ching ䷴
Breve descrizione :
Esagramma 53 I Ching ䷴ : Lo Sviluppo Graduale. Il cinquantaseiesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L'Aderente e L'Abissale. Rappresenta Lo Sviluppo Graduale, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a crescere con armonia.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This