Il Fervore ䷏

Esagramma 16

La Sentenza

Il Fervore. Propizio è designare aiutanti e far marciare eserciti.

L’Immagine

Il tuono erompe sonoro dalla terra: L’immagine del Fervore. Così gli antichi re facevano musica per onorare i meriti, e ne facevano magnifica offerta al Dio supremo, Invitando i loro antenati a presenziare.

I Mutamenti

Linea 1 = Fervore che si esprime reca sciagura.

Mostrare le proprie emozioni non porterà nulla di buono

Linea 2 = Saldo come una roccia. Nemmeno un giorno intero. Perseveranza reca salute.

Avete compreso ciò che avverrà

Linea 3 = Fervore che guarda in alto crea rimorso. Esitazione porta rimorso.

State sbagliando e non ve ne rendete conto, ve ne pentirete

Linea 4 = La fonte del fervore. Egli compie grandi cose. Non dubitare. Raccogli amici attorno a te come un fermaglio raccoglie i capelli.

Siete al centro dell’attenzione

Linea 5 = Costantemente malato, eppure non muore.

Le cose continuano ad andar male, eppure voi non cederete

Linea 6 = Fervore ingannevole. Ma se dopo il compimento si cambia, non c’è macchia.

Avete capito i limiti dell’impresa, ritiratevi

I Ching Esagramma 16 ䷏ : Il Fervore

I Ching Esagramma 16䷏: Il Fervore. Il sedicesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Abissale e L’Arresto. Rappresenta Il Fervore, cioè il tempo in cui la felicità si esprime. Il sedicesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la felicità pervade l’animo delle singolarità, quando arriva il tempo del Fervore pervade ciò che é manifesto rendendolo ingannevole.

Il Fervore é ingannevole perché porta eccitazione, nelle faccende umane l’esagramma 16 indica un tempo in cui le singolarità sono troppo felici e quindi solo capendo la volatilità del momento ci protegge dall’inganno per questo é detto nella sesta linea: Modestia che si estrinseca. Fervore ingannevole. Ma se dopo il compimento si cambia, non c’é Macchia. I Ching esagramma 16.

Il Fervore é la non completa modestia.

I Ching Esagramma 16 : cosa ne pensa il Maestro

Il Fervore è un periodo fondamentale per comprendere come l’inganno spesso si nasconde nella felicitá che si esprime nel mondo manifesto, nel momento in cui comprendiamo l’inganno siamo liberi da ogni macchia.

Il Fervore é figlio della Modestia, perché ció che arriva a compimento inganna.

I Ching Esagramma 16 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo il Fervore come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui la felicità si esprime questo momento non può durare per sempre poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo il Fervore come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] ci avverte contro gli inganni nascosti nel manifestare il fervore, se questo fervore apparirà ai nostri occhi come inutile saremo liberi da macchia.

I Ching Esagramma 16 : Amore

Di solito questo esagramma descrive storie molto intense ma che non riescono a durare nel tempo, comunque capirete subito quale sarà l’esito finale, solo che non avrete voglia di ascoltare la ragione, ma solo il vostro cuore.

I Ching Esagramma 16 : Lavoro

Il Fervore è molto favorevole per chi lavora nel mondo dell’arte, dello spettacolo o comunque legato ad un pubblico.All’inizio cercate di non mostrare le vostre intenzioni, capirete subito come andranno le cose, ma non fatevi rodere dal dubbio, la vostra intuizione era giusta. Molto positivo con 5 linea mobile che lo trasforma nel 45 : La Raccolta

I Ching Esagramma 16 : Riflessioni

Il fervore descrive uno stato in cui percepiamo la vita intensamente. Tuttavia questo stato di ‘felicità’ non può durare per sempre, perché al pieno deve seguire il vuoto. Appena capirete che la vostra è stata solo un’illusione riuscirete ad uscirne senza subire grossi danni.

Esagramma 16 I Ching ䷏
Argomento :
Esagramma 16 I Ching ䷏
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 16䷏: Il Fervore. Il sedicesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L'Abissale e L'Arresto. Rappresenta Il Fervore, cioè il tempo in cui la felicità si esprime.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This