Fuoco ䷝
Esagramma 30
La Sentenza
L’Aderente. Propizia è perseveranza. Essa reca riuscita. Aver cura della vacca reca salute.
L’Immagine
Ciò che è luminoso sorge due volte: L’immagine del Fuoco. Così il nobile illumina le quattro regioni del mondo, perpetuando questa lucentezza.
I Mutamenti
Linea 1 = Le orme si incontrano. Se si è seriamente intenti: nessuna macchia.
Avete obbiettivi che potete condividere in sicurezza
Linea 2 = Luce gialla. Sublime salute.
Siete al centro dell’attenzione, sfruttate la situazione al massimo
Linea 3 = Alla luce del sole che tramonta, gli uomini o battono sulla pentola e cantano, o sospirano forte per la vecchiaia che si avvicina. Sciagura.
Cambiate idea troppo facilmente, non otterrete niente di buono
Linea 4 = La sua venuta è improvvisa; divampa, muore, è buttato via.
Sarà bello, ma non durerà
Linea 5 = Lacrime a fiumi, gemiti e lamenti. Salute.
Anche se le cose vanno bene, avete capito che siete alla fine, non ve ne dovreste rammaricare
Linea 6 = Il re lo adopera per avanzare e punire. La miglior cosa è allora uccidere i capi e catturare i seguaci. Nessuna macchia.
Potete ottenere grandi vantaggi, facendo poche mosse
I Ching Esagramma 30 ䷝ : L’Aderente [Il Fuoco]
I Ching Esagramma 30䷝ : L’Aderente. Il trentesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Mite. Rappresenta L’Aderente, cioè il tempo in cui la singolarità ha il combustibile per bruciare. Il trentesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità é risplende, quando arriva il tempo dell’Aderente, non si può fare a meno di bruciare.
L’Aderente descrive il fuoco, nelle faccende umane l’esagramma 30 indica un tempo in cui le singolarità bruciano ciò che le da nutrimento per questo é detto nella sesta linea: Il re lo adopera per avanzare e punire. La miglior cosa è allora uccidere i capi e catturare i seguaci. Nessuna macchia.. I Ching esagramma 30.
L’Aderente è il fuoco binario.
I Ching Esagramma 30 : L’Aderente
L’Aderente è un periodo limitato, un apice.
L’Aderente fa risplendere.
I Ching Esagramma 30 : la posizione
Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.
Se abbiamo L’Aderente come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui siamo in una posizione centrale ma la vita brucia dai due lati, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo L’Aderente come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una posizione visibile, in cui la vita sembra bruciare al doppio della velocità, per questo se ne deve approfittare per punire il nemico o se stessi.
I Ching Esagramma 30 : Amore
L’aderente di solito descrive il classico amore estivo, molto intenso, alimentato dal momento, che si esaurisce molto presto. Tuttavia a seconda dei gusti potrebbe risultare piacevole.
I Ching Esagramma 30 : Lavoro
L’Aderente nel lavoro descrive un successo veloce ed importante. Soprattutto se ricevuto in inverno dovrebbe grantire performance importanti, il problema dell’aderente è che dura poco, tuttavia una trasformazione con linea mobile al 2 posto, ci darà il 14 quindi i vantaggi ottenuti in questo momento, si potranno utilizzare in vario modo anche in altri settori.
I Ching Esagramma 30 : Riflessioni
L’Aderente descrive il fuoco, un incendio è molto bello da guardare, soprattutto nelle notti invernali, ma il fuoco per divampare ha bisogno di combustibile, maggiore è la lucentezza della fiamma, maggiore sarà la velocità con cui verrà consumato il legno. Questo esagramma quindi descrive un incendio grandioso, ma di breve durata.
Buonasera, ho chiesto la mia situazione con una persona . 30 con linee mutanti 1 e 3 che muta nel 35. Mi aiuta a capirci qualcosa? Grazie in anticipo
Sembra che ci sarà/c’è stata una fiammata, poi si potrebbe sentire respinta ma sarà solo una fase.
Siamo nella piena fase di respinta . Cambierà qualcosa?
Il 35 non è molto favorevole per l’amore, comunque l’ultima linea sentenzia che se colpa c’è, va cercata in noi stessi.
Buonasera,
ho chiesto se tra me e una persona inizierà un rapporto sentimentale: sono usciti il 52 (linee mutanti 1 e 4) e il 30.
Grazie infinite dell’aiuto!
salve.
ho consultato i ching per una frequentazione iniziata da poco.
come primo esagerammo mi è uscito il 62 (la prima e la sesta linee mobili: 6) che si è in seguito trasformato nell’esagramma 30. ho qualche difficoltà nell’interpretarlo però, tu come la vedi?
rispetto a un ritorno Esagramma 30 che evolve in 42 (linee mobili 3,4,5)….. come interpretare?
Direi che se ci sarà un ritorno sarà importante non essere egoisti
Direi che se ci sarà un ritorno sarà importante non essere egoisti