Unificare ䷇

Esagramma 8

La Sentenza

Unificare reca salute. Consulta l’oracolo ancora una volta, Se possiedi sublimità, costanza e perseveranza. Allora non c’è macchia. Gli incerti si uniscono pian piano. Chi viene troppo tardi ha sciagura.

L’Immagine

Sulla terra l’acqua: L’immagine dell’ Unificare. Così i re dell’ antichità hanno coltivato amichevoli rapporti con i signori feudali

I Mutamenti

Linea 1 = Stai con lui sincero e leale; questo non è macchia. Verità come una terrina colma: Così infine viene da fuori salute.

Anche se vi sentite a disagio, restate voi stessi, sarete accettati per ciò che siete

Linea 2 = Stai con lui interiormente. Perseveranza reca salute.

Non avete bisogno di parlare o di agire per essere accettati, il legame è vero anche se invisibile

Linea 3 = Ti unisci a persone sbagliate.

Non sempre fidarsi di qualcuno è un bene, soprattutto in questo caso

Linea 4 = Unisciti a lui anche esteriormente. Perseveranza reca salute.

E’ ora di esprimere i vostri desideri ed agire

Linea 5 = Manifestazione di unione. Il re durante la caccia usa i battitori solo su tre lati E risparmia la selvaggina che fugge davanti. I cittadini non hanno bisogno di essere all’ertati. Salute.

Non dobbiamo creare un vicolo cieco, tutti devono essere liberi di accettare o meno, le condizioni del momento

Linea 6 = Egli non trova un capo per unificare il regno. Sciagura.

Non siete riusciti a creare abbastanza interesse intorno a voi, fallirete ed è un peccato

I Ching Esagramma 8 ䷇ : Unire

I Ching Esagramma 8䷇ : L’Ottavo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Arresto e Il Ricettivo. Rappresenta l’unire, cioè l’unione spontanea tra singolarità dopo il passaggio dell’esercito. L’Ottavo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta la riunificazione delle singolarità, quando l’unione non é spontanea non trova un capo per unificare e tutte le potenzialità vengono disperse.

L’esercito riporta ordine tra le masse nelle situazioni umane l’esagramma 8 indica la voglia d’unione tra singolaritá ma non ci devono essere forzature e soprattutto ci vuole un centro per questo é detto nella sesta linea: Egli non trova nessun capo per unificare.Sciagura.

L’Unine é la conseguenza dell’ordine tra la massa di singolarità.

I Ching Esagramma 8 ䷇ : cosa ne pensa il Maestro

L’Unire è un periodo fondamentale per comprendere che la malizia nel cuore fa sprecare occasioni di unione spontanea poiché non si trova un centro di gravitá permanente, la malizia del cuore é difficile da sconfiggere.

Ogni singolaritá nel suo profondo vorrebbe unirsi alle altre ma troppe volte vogliono sottomettere o essere sottomesse , per questo il mutamento non trova un compimento esteriore, comprendere la propria malizia é una delle piú grandi vittorie.

I Ching Esagramma 8 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo l’Unire come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione che sembra promettere bene, l’unione deve essere veloce e con le giuste singolarità, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo l’Unire come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] porta al non raggiungimento dell’obiettivo o dell’unione stessa, quando non si trova un centro é impossibile unire veramente.

Esagramma 8 I Ching : Amore

Di solito l’esagramma 8 parla di storie, anche molto belle che però non riescono a concludersi, con un matrimonio, un fidanzamento, un trasferimento. Potrebbe anche succedere che uno dei due non sia veramente innamorato.

Esagramma 8 I Ching : Lavoro

Di solito l’Unire descrive un periodo in cui si possono trovare nuove occasioni grazie all’aiuto di amici o conoscenti, si potrebbe avere a che fare con un nuovo progetto, tuttavia va tenuto presente che le opportunità non dureranno per sempre, aspettare troppo potrebbe far svanire l’occasione propizia.

Esagramma 8 I Ching : Riflessioni

L’Unire, è un esagramma molto positivo, soprattutto nelle prime vasi, le opportunità saranno molteplici, ma si deve stare attenti alle scelte che intendiamo fare. Non tutto è oro quello che luccica, ma allo stesso tempo c’è il rischio di perdere il momento giusto per portare a casa il risultato. La trasformazione nel 45 : La Raccolta, con 4 linea mobile è una risposta molto positiva.

Esagramma 8 I Ching ䷇ : Unire
Argomento :
Esagramma 8 I Ching ䷇ : Unire
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 8䷇ : L'Ottavo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L'Arresto e Il Ricettivo. Rappresenta l'unire, cioè l'unione spontanea tra singolarità dopo il passaggio dell'esercito.
Autore :
Sito :
Loracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This