L’Accoppiamento ䷫

Esagramma 44

La Sentenza

L’accoppiamento. La ragazza è potente. Non si dovrebbe sposare una tale ragazza.

L’Immagine

Al di sotto del cielo, vento: L’immagine dell’Accoppiamento. Così il principe quando impartisce i suoi comandi e li proclama ai quattro punti cardinali.

I Mutamenti

Linea 1 = Deve essere trattenuto con una ganascia di bronzo. Perseveranza reca salute. Se lo si lascia prendere il suo corso, si subisce sciagura. Persino un maiale magro può diventare rabbioso.

Vorreste accettare subito, fortunatamente qualcosa ve lo impedirà

Linea 2 = C’è un pesce nel vaso. Nessuna macchia. Non è propizio per gli ospiti.

Preoccupatevi di voi stessi in questo momento, non degli altri

Linea 3 = Non ha pelle sulle cosce e camminare è difficile. Rimanendo consapevoli del pericolo non si commettono grandi errori.

Vorreste molto di più , per vostra fortuna non ci riuscirete e così ve la caverete

Linea 4 = Nessun pesce nel vaso. Ciò reca sciagura.

Il tesoro che cercavate non esiste, cercate di non crollare del tutto

Linea 5 = Un melone coperto con foglie di salice. Linee nascoste. Poi ci cade dal cielo.

I frutti del nostro lavoro potrebbero presentarsi in maniera inaspettata

Linea 6 = Egli viene incontro con le sue corna. Umiliazione. Nessuna macchia.

La colpa è solo vostra, comunque il bicchiere è mezzo vuoto, poteva andare molto peggio

I Ching Esagramma 44 ䷫ : L’Accoppiamento

I Ching Esagramma 44 ䷫ : L’Accoppiamento. Il quarantaquattresimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Creativo. Rappresenta L’Accoppiamento, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata ad imbattersi in qualcosa di pericoloso. Il quarantaquattresimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità è pura, quando arriva il tempo dell’Accoppiamento, non si può fare a meno di sbagliare senza malizia.

L’Accoppiamento descrive l’imbattersi in qualcosa che non si dovrebbe desiderare, nelle faccende umane l’esagramma 44 indica un tempo in cui le singolarità si fanno ingannare dalla lusinga del secolo per questo é detto nella sesta linea: Egli viene incontro con le sue corna. Umiliazione. Nessuna macchia. I Ching esagramma 44.

L’Accoppiamento indica l’inaspettato.

I Ching Esagramma 44 : L’Accoppiamento

L’Accoppiamento è un periodo che indica la disgrazia della cattiva attrazione.

L’Accoppiamento fa sottovalutare.

I Ching Esagramma 44 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo L’Accoppiamento come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui incontriamo qualcosa di pericoloso che vorremmo possedere,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo L’Accoppiamento come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una posizione in cui gli istinti ci condurranno verso la rovina anche se tutto sembra così sicuro.

I Ching Esagramma 44 : amore

L’esagramma 44 : L’accoppiamento, è senza ombra di dubbio, il peggior esagramma in esagramma del Libro intero, descrive di solito una sola notte d’amore, che lascia però, profonde cicatrici. Se ricevete questo esagramma, abbandonate subito i vostri propositi, o vi farete male.

Esagramma 44 I Ching ䷫
Argomento :
Esagramma 44 I Ching ䷫
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 44 ䷫ : L'Accoppiamento. Il quarantaquattresimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Creativo. Rappresenta L'Accoppiamento, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata ad imbattersi in qualcosa di pericoloso.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This