La forza domatrice del piccolo ䷈
Esagramma 9
La Sentenza
La forza domatrice del piccolo ha riuscita. Nuvole dense, nessuna pioggia dalla nostra regione occidentale.
L’Immagine
Il vento si sposta nel cielo: L’immagine della Forza domatrice del piccolo. Così il nobile raffina l’aspetto esteriore della sua natura.
I Mutamenti
Linea 1 = Ritorno alla via. Come potrebbe esservi in questo una macchia? Salute.
Fare un passo indietro, in questo momento, sarà il segreto del successo
Linea 2 = Si lascia indurre a ritornare. Salute.
Forse abbiamo bisogno di qualcuno che ci trattenga, di certo non dovremmo andare avanti
Linea 3 = I raggi delle ruote schizzano via dal carro. Marito e moglie roteano gli occhi.
Vi aspettate una facile vittoria, ma non andrà così
Linea 4 = Se sei sincero, scompare il sangue e la paura se né va. Nessuna macchia.
La situazione è pericolosa, prestate la massima attenzione
Linea 5 = Se sei sincero e leale attaccato, Sei ricco nel tuo prossimo.
Un Do ut Des equilibrato deve essere alla base di ogni rapporto, dare troppo o troppo poco non è corretto
Linea 6 = Viene la pioggia c’è quiete. Questo è dovuto alla durevole azione del carattere. Perseveranza porta la donna in pericolo. La luna quasi piena. Se il nobile persiste viene sciagura.
Il passato non è ancora alle spalle ed il futuro deve ancora manifestarsi. Rilassatevi nell’attesa
I Ching Esagramma 9 ䷈ : La Forza Domatrice del Piccolo
I Ching Esagramma 9 ䷈ : Il nono esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Fuoco e Il Lago. Rappresenta la Forza Domatrice del piccolo, cioè la repressione delle singolaritá dopo la mancata unione con il centro. Il nono esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta il dominio sulle debolezze delle singolaritá, quando la Forza Domatrice del Piccolo é all’opera non la si puó sconfiggere ma solo assecondare, molte volte si pensa ad una facile vittoria che invece diventerá una cocente sconfitta.
La Forza Domatrice del Piccolo controlla le debolezze delle masse nelle situazioni umane l’esagramma 9 indica la ricerca della rivincita dopo il fallimento dell’unione e questo porta ad essere dominati per questo é detto nella sesta linea: Viene la pioggia, c’é quiete. Questo é dovuto alla durevole azione del carattere.Perseveranza porta il femminile verso il pericolo. La luna quasi piena. Se il Nobile persiste viene sciagura. I Ching esagramma 9.
La Forza domatrice del Piccolo é la conseguenza della mancata unione tra singolarità.
I Ching Esagramma 9 : cosa ne pensa il Maestro
La Forza Domatrice del Piccolo è un periodo fondamentale per comprendere che non é possibile andare contro il tempo, cercare una vittoria é causa di sicura sconfitta,ritornare é giusto ma si puó imparare a comprendere il tempo e cosí evitare una sconfitta piú grande.
Ogni singolaritá nel suo profondo vorrebbe essere libera di sbagliare , per questo il mutamento va compreso nelle sue avvertenze e vissuto internamente, ogni desiderio di esterioritá verrá mortificato.
I Ching Esagramma 9 : la posizione
Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.
Se abbiamo la Forza domatrice del Piccolo come primo esagramma ci fa pensare una situazione che ci mette a disagio, che ci opprime, il voler avanzare senza tener conto del tempo ci sará fatale, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo la Forza domatrice del Piccolo come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] possiamo solo assecondare il tempo e cercare di raggiungere piccoli obiettivi ma attenzione a valutare bene il pericolo e le proprie debolezze.
Esagramma 9 I Ching : Amore
Se riceviamo questo esagramma in amore, di solito ci troveremo di fronte ad una situazione piuttosto complicata, non sarà di certo un’impresa facile, ma se il sentimento persisterà nel tempo ci sono buoni auspici, soprattutto se ci sono cause legali che dividono.
Esagramma 9 I Ching : Lavoro
La forza domatrice del piccolo, di solito , descrive una situazione lavorativa dove ci si sente molto stretti, ma non si possono ottenere grandi successi, se ricevete questo esagramma, dovreste provare a concentravi di più su piccole questioni, che se risolte porteranno poi un vantaggio più visibile, anche a livello materiale. Se c’è una causa legale, buone probabilità di vittoria
Esagramma 9 I Ching : Riflessioni
La forza domatrice del piccolo, descrive il modo di conquistare il successo, attraverso ciò che è piccolo, di solito le persone, tendono a valutare il successo dalla grandezza, e non pensano che anche il raggiungimento di tanti piccoli obbiettivi alla fine può creare qualcosa di grande.
sempre inerente al mio ex che ultimamente ci siam riappacificati ma solo come amici ho chiesto se scrivendogli lui rimane infastidito…e mi son usciti esagrammi 9 e 46..al 9 la prima la seconda 6 linea mutabili.cosa significa?
Secondo me si sta accanendo troppo nella ricerca di sensazioni, la risposta non può essere univoca, alle volte gli farà piacere alle volte no, dipende da quello che gli scrive.
Buonasera, l’oracolo alla mia domanda sul come mi devo comportare per ottenere un determinato risultato mi ha risp con 9.2>37.
Potresti dirmi cosa significa?
Grazie
Posso dire che se risultato ci sarà ci vorrà del tempo per raggiungerlo, forse il modo per raggiungerlo è cercando nelle persone vicine a lei, ma direi che L’i ching le vuole dire che cambierà opinione sulle sue priorità
Alla domanda su come interpretare il comportamento di una persona (per la quale provo ancora una grande passione ma con la quale ho dovuto chiudere) e come comportarmi di conseguenza, l’oracolo mi ha risposto con 1 KKIENN e poi appunto con 9. Cosa può significare? A me sembra nefasto ma sono sinceramente legata a lui e devo capire se l’allontanamento è necessario
Il 9 descrive una situazione in cui si possono fare piccole cose, tante piccole cose fanno qualcosa di grande. Comunque le risposte dell’I Ching non sono mai nefaste, ogni situazione serve al completamento del ciclo.
Tortina il alle
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
Buongiorno,
ho interrogato I Ching sulla possibilità di raggiungere due obiettivi che mi stanno a cuore.
Per il primo la risposta è stata 48, linee di mutamento 1 e 6 > 9. Per il secondo 12, linee di mutamento 2, 3 e 5 > 50.
La mia lettura è che nel primo caso il risultato richiede tempo e che, probabilmente, più che cercare direttamente la realizzazione del mio obiettivo, dovrei cercare di connettermi sempre più con il centro della vita. Nel secondo caso, sembra che un grande cambiamento sia possibile dopo un lungo periodo di ristagno e di impedimenti, ma che ci siano ancora delle situazioni da risolvere. Potreste dirmi se sono sulla buona strada?
Grazie in anticipo.
Maestro Morticella, ho una domanda da porre. Sono in un momento difficile della mia vita, in cui non riesco a realizzarmi. Quando guarda foto e immagini di persone che considero modelli da seguire, mi chiedo se potrei effettivamente diventare come loro, nonostante il tempo perduto. Ho interrogato l’YIjing chiedendo : cosa mi manca per essere come quelle persone? la risposta è stata: 4>9. Cosa ne Pensa?
G.C.