Il Possesso Grande ䷍

Esagramma 14

La Sentenza

Il Possesso grande: sublime riuscita.

L’Immagine

Il fuoco nel cielo: L’immagine del Possesso grande. Così il nobile domina il male e favorisce il bene e obbedisce in tal modo alla benevolenza del cielo.

I Mutamenti

Linea 1 = Nessun rapporto con ciò che è dannoso, in questo non c’è macchia. Restando consapevoli della difficoltà, Si rimane senza macchia.

Ancora non ci sono segni di corruzione, state comunque all’erta

Linea 2 = Un grande carro da caricare. Si può intraprendere qualche cosa. Nessuna macchia.

Il vero valore di qualcosa si misura in base alla sua trasportabilità, otterrete qualcosa che potrete portare sempre con voi, non c’è niente di più prezioso

Linea 3 = Un principe ne fa offerta al figlio del cielo. Un uomo di poco conto non può farlo.

Avrete la possibilità di essere magnanimi, come vi comporterete? Nobilmente o da corrotti?

Linea 4 = Egli fa una distinzione fra sé e il suo prossimo. Nessuna macchia.

Alle volte è necessario prendere le distanze da qualcosa, per non essere corrotti

Linea 5 = Colui la cui verità è accessibile, eppur dignitosa, ha salute.

Sarete amati per quello che siete, l’onesta è il pilastro su cui si basa il vostro potere

Linea 6 = Egli è benedetto dal cielo, salute. Non vi è nulla che non sia propizio.

Il grande successo che avete ottenuto, va condiviso o scomparirà con voi

I Ching Esagramma 14 ䷍ : Il Possesso del Grande

I Ching Esagramma 14 ䷍ : Il Possesso del Grande. Il quattordicesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Lago e Il Creativo. Rappresenta Il Possesso del Grande, cioè il tempo in cui le singolarità sono possedute dal grande. Il quattordicesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui il possesso del grande é manifesto, quando arriva il tempo del Possesso del Grande tutto é posseduto in maniera corretta.

Il Possesso del Grande é perfetta perché é assente un secondo fine, nelle faccende umane l’esagramma 14 indica un tempo in cui le unioni tra singolaritá sono sotto la legge del grande per questo alla fine si é soddisfatti per questo é detto nella sesta linea: Egli é benedetto dal cielo,salute. Non vi é nulla che non sia propizio. I Ching esagramma 14.

Il possesso del grande é la conseguenza dell’unione superiore.

I Ching Esagramma 14 : cosa ne pensa il Maestro

Il Possesso del Grande è un periodo fondamentale per comprendere l’unione regolata dalle leggi del cielo, comprendere la perfezione e l’infinità del possesso è fondamentale per amare se stessi.

Arriva il mPossesso del Grande, per questo il mutamento va compreso guardando il cielo.

I Ching Esagramma 14 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo Il Possesso del Grande come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui siamo guidati dal cielo verso ciò che è grande,questo momento non può durare per sempre poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo Il Possesso del Grande come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] abbiamo la certezza di andare incontro a qualcosa di grande, non per nostra scelta ma per via del possesso del grande.

Esagramma 14 I Ching : Amore

Il possesso del grande è uno degli esagrammi più belli del libro dei mutamenti, promette riuscita in ogni campo, compreso l’amore, soprattutto se viene ricevuto senza linee mobili.

Esagramma 14 I Ching : Lavoro

Il possesso del grande nel lavoro promette grandi trionfi, anche se potremmo dire che i risultati più grandi saranno invisibili, magari non si otterrà un lavoro definitivo, ma si imparerà qualcosa che potremo portare sempre con noi, ed un bene del genere ha un valore inestimabile.

Esagramma 14 I Ching : Riflessioni

Il possesso del grande è con l’esercito il mio esagramma preferito, sono due esagrammi complementari, se con il 7 otterremo regni da governare, con il 14 otterremo ricchezze interiori che non potranno mai esserci sottratte. Soprattutto nelle questioni immateriali, la crescita sarà molto importante, ed anche se non darà un vantaggio immediato, risulterà fondamentale in seguito per superare i più inaspettati degli ostacoli.

Esagramma 14 I Ching ䷍
Argomento :
Esagramma 14 I Ching ䷍
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 14 ䷍ : Il Possesso del Grande. Il quattordicesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Lago e Il Creativo. Rappresenta Il Possesso del Grande, cioè il tempo in cui le singolarità sono possedute dal grande.
Autore :
Sito :
Loracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This