Lo spaccarsi in due ䷖

Esagramma 23

La Sentenza

Lo spaccarsi in due. Non è propizio andare in qualche luogo.

L’Immagine

Il monte poggia sulla terra: l’immagine dello Spaccarsi in due. Così chi sta in alto può rafforzare la propria posizione solo mediante generose elargizioni a chi sta in basso.

I Mutamenti

Linea 1 = La gamba del letto ha una spaccatura. Coloro che perseverano vengono distrutti. Sciagura.

Il dado è tratto, provate a salvare il salvabile

Linea 2 = Il letto è spaccato sull’orlo. Coloro che perseverano vengono distrutti. Sciagura.

Sta per crollare tutto, cosa farete?

Linea 3 = Egli si spacca insieme ad essi. Nessuna macchia.

Alle volte mal comune è mezzo gaudio

Linea 4 = Il letto si spacca fino al rivestimento. Sciagura.

Il crollo è sempre più evidente

Linea 5 = Un banco di pesci. Favore viene grazie alle dame di corte. Tutto è propizio.

Se qualcuno vuole aiutarvi accettate, se qualcuno vi da un consiglio ascoltate

Linea 6 = C’è un grosso frutto ancora non gustato. Il nobile riceve una carrozza. La casa dell’uomo inferiore si spacca in due.

Nulla è perduto, grandi imprese all’orizzonte

I Ching Esagramma 23 ䷖ : La Decadenza

I Ching Esagramma 23 ䷖ : La Decadenza. Il ventitreesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Ricettivo e Il Ricettivo. Rappresenta La Decadenza, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a spaccarsi in due.Il ventitreesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità vivono la decadenza, quando arriva il tempo della Decadenza, non si può fare a meno di spaccarsi in due.

La Decadenza descrive lo spaccarsi in due, nelle faccende umane l’esagramma 23 indica un tempo in cui le singolaritá tentano di imporsi attraverso l’apparenza per questo é detto nella sesta linea: C’é un grosso frutto non ancora mangiato. Il Nobile riceve una carrozza.La casa dell’uomo inferiore si spacca in due. I Ching esagramma 23.

La Decadenza indica solitudine.

I Ching Esagramma 23 : La Decadenza

La Decadenza è un periodo che indica un frutto non ancora mangiato, quindi si soffre.

La Decadenza non é nociva.

I Ching Esagramma 23 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Decadenza come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui stiamo non siamo felici, in cui ci sembra di soffrire poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Decadenza come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] la situazione sarà piena di difficoltà, ma alla fine guardandosi indietro ne sarà valsa la pena.

I Ching Esagramma 23 : Amore

In amore questo esagramma promette molto male, poiché di solito rappresenta una persona, circondata da tanti amanti. Con un esagramma di risposta del genere, non dovreste aspettarvi grandi cose.

I Ching Esagramma 23 : Lavoro

La Decadenza [Lo spaccarsi in due], in affari, indica una situazione che sta per crollare, non si potrà far nulla per evitare il fallimento, ma è anche vero che ogni fine è un nuovo inizio, dopo il crollo, ci sono buone possibilità di trovare una soluzione alternativa.

I Ching Esagramma 23 : Riflessioni

La Decadenza [Lo spaccarsi in due], descrive una situazione che ormai non può restare più in piedi, le fondamenta sono logorate, ma è anche vero che una situazione così corrotta non può essere la base per uno sviluppo futuro, per questo il crollo, anche se doloroso, sarà l’apripista a nuove e grandi opportunità.

Esagramma 23 I Ching ䷖
Argomento :
Esagramma 23 I Ching ䷖
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 23 ䷖ : La Decadenza. Il ventitreesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Ricettivo e Il Ricettivo. Rappresenta La Decadenza, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a spaccarsi in due.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This