La Potenza del Grande ䷡

Esagramma 34

La Sentenza

La Potenza del grande. Propizia è perseveranza.

L’Immagine

Il tuono su nel cielo: L’immagine della Potenza del grande. Così il nobile non percorre sentieri che non corrispondono all’ordine stabilito.

I Mutamenti

Linea 1 = Potenza nelle dita dei piedi. Continuare reca sciagura. questo è certamente vero.

Vorreste avanzare, ma non è arrivato ancora il momento, non fatevi male da soli

Linea 2 = Perseveranza reca salute.

Dovreste rimare concentrati sui vostri obbiettivi, questo sarà un atteggaiamento sicuramente positivo in questo momento

Linea 3 = L’uomo inferiore opera attraverso la potenza, il nobile non agisce così. Continuare è pericoloso. Una capra cozza contro un recinto e si impiglia con le corna.

Essere testardi in questo momento vi metterà nei guai

Linea 4 = Perseveranza reca salute. Il rimorso scompare. Il recinto si apre, non si resta impigliati. La potenza poggia sull’asse di un grande carro.

La strada davanti a voi ora è sgombra, avanzate senza ripensamenti

Linea 5 = Perde la capra con facilità. Nessun rimorso.

Finalmente avete capito che alle volte è meglio rinunciare che impantanarsi nelle sabbie mobili

Linea 6 = Una capra cozza contro un recinto. Non può andare indietro. Non può andare avanti. Nulla è propizio. se si è consapevoli del pericolo, ciò reca salute.

Vi siete ritrovati in un angolo, non sapete che fare, cercate di calmarvi

I Ching Esagramma 34 ䷡ : La Potenza del Grande

I Ching Esagramma 34 ䷡ : La Potenza del Grande. Il trentaquattresimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Creativo. Rappresenta La Potenza del grande, cioè il tempo in cui la singolarità è oppressa poiché non può raggiungere il suo obiettivo. Il trentaquattresimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità ha voglia di avanzare, quando arriva il tempo della Potenza del Grande, non si può fare a meno di restare incatenati.

La Potenza del Grande descrive l’impotenza, nelle faccende umane l’esagramma 34 indica un tempo in cui le singolarità pur desiderando qualcosa non potrà ottenerla per questo é detto nella sesta linea: Una capra cozza contro un recinto. Non può andare indietro. Non può andare avanti. Nulla è propizio. se si è consapevoli del pericolo, ciò reca salute. I Ching esagramma 34.

La potenza del Grande indica l’impossibilità dovuta al tempo.

I Ching Esagramma 34 : La Potenza del Grande

La Potenza del Grande è un periodo che indica lo stato di prigionia.

La Potenza del Grande non trova lo sfogo per la tensione.

I Ching Esagramma 34 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Potenza del Grande come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui rimaniamo impelagati in una situazione che non ci permette movimento,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Potenza del Grande come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una posizione scomoda che ci incastrerà in una situazione in cui non possiamo né uscire né entrare.

I Ching Esagramma 34 : Amore

Di solito quest’esagramma,  in amore, descrive una relazione in cui ci sono grossi sentimenti solo da una parte, e quindi si è destinati a provare frustrazione, soprattutto senza linee mobili. Come primo esagramma di solito descrive un blocco iniziale.

I Ching Esagramma 34 : Lavoro

La potenza del grande, negli affari, descrive una situazione in cui ci sono molte energie, ma siamo bloccati nell’avanzamento. Non sfoggiare la propria forza è il segreto per riuscire a non rimanere incastrati nella situazione. Anche se quel blocco può essere proprio il motivo che trasforma il 34 nel 14 : Il possesso del Grande.

I Ching Esagramma 34 : Riflessioni

La forza bruta non può avere sempre la meglio, e la Potenza del Grande ci aiuta a capire cosa fare, quando ci troviamo di fronte ad un blocco, è inutile tentare di abbatterlo con la forza, è molto meglio aspettare che il tempo rimuova il blocco, nel frattempo noi dovremmo utilizzare le nostre energie per essere pronti quando arriverà il momento. Tuttavia l’ultima linea ci dice che non riusciremo, ma questa dura lezione potrebbe rivelarsi importantissima per il futuro.

Esagramma 34 I Ching ䷡
Argomento :
Esagramma 34 I Ching ䷡
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 34 ䷡ : La Potenza del Grande. Il trentaquattresimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Creativo. Rappresenta La Potenza del grande, cioè il tempo in cui la singolarità è oppressa poiché non può raggiungere il suo obiettivo.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This