La Durata ䷟
Esagramma 32
La Sentenza
La Durata. Riuscita. Nessuna macchia. Propizia è perseveranza. Propizio è avere ove andare.
L’Immagine
Tuono e vento. L’immagine della Durata. Così il nobile sta saldo e non cambia direzione.
I Mutamenti
Linea 1 = Cercare troppo presto Durata reca persistentemente sciagura. Nulla che sia propizio.
Avete troppa fretta, non va bene
Linea 2 = Scompare il rimorso.
L’equilibrio è a portata di mano
Linea 3 = Chi non conferisce durata al proprio carattere, incontra vergogna. Persistente umiliazione.
Farsi influenzare troppo dagli altri e dal momento, non porterà niente di buono
Linea 4 = Nel campo nessuna selvaggina.
Non c’è trippa per gatti, fatevene una ragione
Linea 5 = Conferire al proprio carattere durata mediante perseveranza; questo è salutare per una donna, sciagurato per un uomo.
Non chiedere, ma dimostrare
Linea 6 = Irrequietezza come stato durevole reca sciagura.
Avete perso completamente la bussola, fortunatamente non durerà in eterno
I Ching Esagramma 32 ䷟ : La Durata
I Ching Esagramma 32 ䷟ : La Durata. Il trentaduesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Creativo. Rappresenta La Durata, cioè il tempo in cui la singolarità inizia un percorso che durerà nel tempo. Il trentaduesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità vivrà qualcosa che durerà nel tempo, quando arriva il tempo della durata, aperto e chiuso si bilanciano.
La Durata descrive ciò che dura, nelle faccende umane l’esagramma 32 indica un tempo in cui le singolaritá non consumano velocemente per questo é detto nella sesta linea: Irrequietezza come stato durevole reca sciagura. I Ching esagramma 32.
La Durata indica il matrimonio.
I Ching Esagramma 32 : La Durata
La Durata è un periodo che indica l’aspirazione al moto perpetuo.
La Durata può essere una tortura.
I Ching Esagramma 32 : la posizione
Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.
Se abbiamo La Durata come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione che durerà nel tempo poiché autosufficiente, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo La Durata come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci troveremo in una situazione che occupa il nostro tempo, il rischio maggiore è farsi consumare dall’irrequietezza.
I Ching Esagramma 32 : Amore
La durata, è percepito come un archetipo che guida un matrimonio corretto, che possa durare nel tempo, tuttavia va compreso che un uso molto frequente dell’oracolo da meno valore a questa visione, e potrebbe rappresentare invece un momento di confusione costante.
I Ching Esagramma 32 : Lavoro
La Durata, nel lavoro, descrive una situazione che durerà nel tempo, quindi è inutile agire di fretta o senza sapere come guadagnare in maniera sicura. Particolarmente positivo con la terza linea mobile che lo trasforma nell’Ascendere, 46.
I Ching Esagramma 32 : Riflessioni
La Durata, descrive ciò che dura a lungo, come un matrimonio. I suoi effetti sono duraturi, e ciclici, alle volte, soprattutto nella manifestazione del primo ciclo (vd EBook) può portare indecisione e confusione. Comunque l’indecisione non è così negativa, con sesta linea mobile si trasforma nel 50 : Il Calderone, che promette una trasformazione ottimale del tormento interiore che stiamo vivendo.
Salve, avrei bisogno di una sua interpretazione… ho chiesto se una nuova conoscenza che x ora è solo a livello virtuale può diventare una relazione stabile. È uscito 5 mutevoli 1. 4. 5 che diventa 32. Cosa ne pensa?
O meglio, la domanda è stata formulata così: come evolverà il rapporto, che ora è sospeso, secondo il mio desiderio ovvero quello di una relazione stabile. La ringrazio tantissimo, un altra volta le ho chiesto consiglio è ha azzeccato!
Salve,
avrei bisogno di un aiuto per interpretare il seguente auspicio:
esagrammi 57 e 32 riguardo una situazione lavorativa ed eventuali sviluppi di carriera.
Grazie
Ciao Maestro, è da un mese che non sento più questa persona e ho chiesto se ci saranno dei chiarimenti fra noi. Il responso è stato 32.4 che muta in 46. A me sembra che mi voglia dire di lasciar perdere che ho a che fare con una persona arida che non mi potrà dare nulla. Tu che dici? Grazie
Ciao Maestro, è da più di un mese che non sento una persona. Ho chiesto alla oracolo se noi due avremo un chiarimento la risposta è stata 32.4 che muta in 46. Presumo che mi voglia dire di mollare questa persona per sempre perché per me è solo arida. Che ne pensi? Grazie
salve dopo una lite con lui gli ho inviato un sms. ai ching ho chiesto quale sarà la sua reazione e il comportamento rispetto al mio messaggio. l’esagramma che è uscito è il 32 con linee seconda, quarta e quinta. il secondo esagramma è il 39 . come devo interpretare tuttu ciò. la ringrazio vivamente
Buongiorno volevo avere un’interpretazione riguardo la mia domanda.
La domanda era se ci sarebbe stata una relazione bollente con una persona che al momento non frequento ma che ho riconinciato a sentire dopo anni di non frequentazione.
La risposta è stata esagramma 32 con mobile linea 3(9) tramutato in esagramma 40.
Grazie per la risposta
direi che ti passera’ la voglia.
nel senso che lascio perdere
Caro Oracolo,
Ho chiesto se nella mia vita sta per arrivare qualcuno. Ho interrotto una frequentazione da poco, che non mi stava portando da nessuna parte. Risultato 52 (L’arresto, linee mutanti 2,4,6) che muta in 32 La durata … il primo esageramma mi sembra esemplificativo della situazione conclusa, come interpretare il 32 ? Esito positivo?? Grazie
siciuramenmte all’inizio sarà dura accettare la situazione per quello che è, ma presto si renderà conto che la nuova situazione non è per niente male. Il 32 di solito è positivo per le questioni amorose, anche se c’è il pericolo che una nuova storia aumenti esponenzialmente lo stress.
Grazie, Oracolo.
Nella risposta aha dtto “presto si renderà conto”…come si fa a stabilire una cronologia con gli esagrammi ?Guardando i mesi a cui corrispondono?