La Dispersione ䷺

Esagramma 59

La Sentenza

Dispersione. Riuscita. Il re si avvicina al suo tempio. Propizio è attraversare la grande acqua. Propizia è perseveranza.

L’Immagine

Il vento corre sull’acqua: L’immagine della Dispersione. Così i re dell’antichità sacrificavano al signore e costruivano templi.

I Mutamenti

Linea 1 = Egli porta aiuto con la forza di un cavallo. Salute.

La perseveranza sarà vostra amica

Linea 2 = Durante la dispersione egli corre verso ciò che costituisce il suo sostegno. Il rimorso scompare.

Seguirete la strada giusta

Linea 3 = Egli disperde il suo se. Nessun rimorso.

Liberatevi delle sovrastrutture inutili

Linea 4 = Egli scioglie il legame con il suo gruppo. Sublime salute. Dispersione porta a sua volta accumulazione. Questo è qualcosa a cui la gente comune non pensa.

Separarsi da qualcosa o qualcuno ora, porterà vantaggi in seguito

Linea 5 = I suoi gridi acuti si dissolvono come sudore. Dispersione! Un re dimora senza macchia.

Alla fine c’è l’avete fatta a raggiungere la posizione appropriata

Linea 6 = Egli disperde il suo sangue. Andarsene, tenersi a distanza, uscire, è senza macchia.

Voltare pagina è la parola d’ordine

I Ching Esagramma 59 ䷺ : La Dispersione

I Ching Esagramma 59 ䷺ : La Dispersione. Il cinquantanovesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Arresto e L’Eccitante. Rappresenta La Dispersione, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a disperdere i propri desideri. Il cinquantanovesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità si svuota, quando arriva il tempo della Dispersione, non si può fare a meno di dimenticare.

La Dispersione descrive l’eliminazione delle scorie, nelle faccende umane l’esagramma 59 indica un tempo in cui la singolarità va avanti per liberarsi del passato per questo è detto nella sesta linea: Egli disperde il suo sangue. Andarsene, tenersi a distanza, uscire, è senza macchia. I Ching esagramma 59.

La Dispersione descrive la febbre.

I Ching Esagramma 59 : La Dispersione

La Dispersione è un periodo che rappresenta la fine di un legame.

La Dispersione porta all’autolimitazione.

I Ching Esagramma 59 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Dispersione come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui c’è qualcosa che vogliamo dimenticare e/o allontanare,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo La Dispersione come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci aiuterà a distaccarci da cose e/o persone che ci incatenano o che ci ossessionano.

I Ching Esagramma 59 : Amore

La dispersione è un esagramma piuttosto ambiguo in amore, può descrivere un amore molto bello che richiede spostamenti e quindi anche separazioni improvvise, tuttavia in alcuni casi può anche descrive il periodo che serve a dimenticare un brutto periodo a livello sentimentale.

I Ching Esagramma 59 : Lavoro

La dispersione negli affari, descrive un periodo in cui corriamo verso quello di cui abbiamo bisogno. Può descrivere anche una rottura, ma anche quella servirà a raggiungere quello di cui abbiamo bisogno. Ci sarà da soffrire, persino piangere, ma ne varrà la pena.

I Ching Esagramma 59 : Riflessioni

La Dispersione descrive la brezza marina, l’oceano, tutto disperde nella sua grandezza. L’archetipo descrive un movimento che ci spinge a cercare quello di cui abbiamo bisogno, questo c’è lo descrive benissimo la prima linea mobile che lo trasforma nel 61, La Verità interiore. Ma la dispersione è anche un periodo pericoloso, in cui ci si deve perdere per poi ritrovarsi. È si deve essere sinceri, infatti la sesta linea mobile lo trasforma nel 29, L’abisso, senza vento, resterà solo un oceano infinito, ma almeno avremo dimenticato il problema precedente.

Esagramma 59 I Ching ䷺
Argomento :
Esagramma 59 I Ching ䷺
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 59 ䷺ : La Dispersione. Il cinquantanovesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L'Arresto e L'Eccitante. Rappresenta La Dispersione, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a disperdere i propri desideri.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This