Ostruzione ䷦

Esagramma 39

La Sentenza

L’Ostruzione: propizio è il sud-ovest. Propizio è il nord-est. Propizio è vedere il grande uomo. Perseveranza reca salute.

L’Immagine

Acqua sul monte: L’immagine dell’Ostruzione. Così il nobile rivolge la propria attenzione verso se stesso e modella il proprio carattere.

I Mutamenti

Linea 1 = Andare conduce a ostruzione, venire incontra lode.

Aspettate circostanze migliori per avanzare

Linea 2 = Il servitore del re è assediato da ostruzioni su ostruzioni. Ma la colpa non è sua.

I problemi si susseguono, non potete fare niente per liberarvene, aspettate

Linea 3 = Andare conduce a ostruzione; pertanto egli ritorna.

Tornare indietro è meglio che rimanere bloccati tentando di avanzare

Linea 4 = Andare conduce a ostruzione, venire conduce a unione.

Non c’è la potete fare da soli, cercate nuovi alleati per proseguire

Linea 5 = Nel mezzo di straordinarie ostruzioni vengono amici.

Quando tutto sembrava perso ecco che si apre uno spiraglio

Linea 6 = Andare conduce a ostruzione, venire conduce a grande salute. Propizio è vedere il grande uomo.

Le cose non sono per niente facili, ascoltare chi ha più esperienza potrebbe essere la mossa decisiva per il successo della vostra impresa

I Ching Esagramma 39 ䷦ : L’Ostruzione

I Ching Esagramma 39 ䷦ : L’Ostruzione. Il trentanovesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Fuco e L’Abissale. Rappresenta L’Ostruzione, cioè il tempo in cui la singolarità è costretta a non avanzare. Il trentanovesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità incontra ostruzione, quando arriva il tempo dell’Ostruzione, non si può fare a meno di tornare indietro quando si avanza.

L’Ostruzione descrive la resistenza dovuta al tempo, nelle faccende umane l’esagramma 39 indica un tempo in cui la singolarità per andare avanti non dove avanzare per questo é detto nella sesta linea: Andare conduce a ostruzione, venire conduce a grande salute. Propizio è vedere il grande uomo. I Ching esagramma 39.

L’Opposizione indica resistenza.

I Ching Esagramma 39 : L’Ostruzione

L’Ostruzione è un periodo in cui l’unico modo per avanzare è l’immobilità.

L’Ostruzione è dovuta al tempo.

I Ching Esagramma 39 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo L’Ostruzione come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui siamo bloccati dal tempo e non è utile cercare di avanzare con la forza,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo L’Ostruzione come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una posizione di svantaggiosa per avanzare in maniera diversa quindi l’unica cosa che possiamo fare è aspettare il naturale mutamento del tempo.

I Ching Esagramma 39 : Amore

L’ostruzione, lo dice il nome stesso, è di solito un periodo caratterizzato da problemi, che impediscono l’unione, solo un’azione costante potrà risolvere tutti i problemi che si presenteranno. Solo per persone con una forte resistenza interiore.

I Ching Esagramma 39 : Lavoro

L’Ostruzione, in affari, descrive un problema, un ostacolo che non possiamo superare da soli. Di per se, l’esagramma non è negativo, di certo viverlo è stressante, il segreto è riuscire a creare un team che ci aiuti ad abbattere il muro, poi le cose saranno molto più lineari.

I Ching Esagramma 39 : Riflessioni

L’Ostruzione, rientra nella famiglia degli esagrammi che iniziano con difficoltà ma promettono la vittoria finale, non è tra i miei favoriti, poiché richiede un intervento esterno per dare compimento al destino, tuttavia esercita su di me un certo fascino, sicuramente è un esagramma che metterà alla prova i vostri nervi.

Esagramma 39 I Ching ䷦
Argomento :
Esagramma 39 I Ching ䷦
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 39 ䷦ : L'Ostruzione. Il trentanovesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Fuco e L'Abissale. Rappresenta L'Ostruzione, cioè il tempo in cui la singolarità è costretta a non avanzare.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This