La Raccolta ䷬

Esagramma 45

La Sentenza

La Raccolta. Riuscita. Il re si avvicina al suo tempio. Propizio è vedere il grande uomo. Questo reca riuscita. Propizia è perseveranza. Offrire grandi sacrifici reca salute. Propizio è intraprendere qualcosa.

L’Immagine

Sopra la terra, il lago: L’immagine della Raccolta. Così il nobile rinnova le sue armi al fine di affrontare l’imprevisto.

I Mutamenti

Linea 1 = Se sei sincero, ma non fino in fondo, ci sarà alle volte confusione, alle volte raccolta. Se chiami, dopo che hai afferrato la mano potrai ridere di nuovo. Non rammaricarti. Andare è senza macchia.

Non avete le idee ben chiare. Se vi pentirete del vostro comportamento, potrete recuperare la situazione

Linea 2 = Lasciarsi trascinare reca salute e rimane senza macchia. Se si è sinceri è propizio offrire anche un piccolo sacrificio.

Non c’è bisogno di far nulla, seguite la corrente. Rinunciare a qualcosa porterà ottimi risultati

Linea 3 = Raccolta in mezzo a sospiri. Nulla che sia propizio. Andare è senza macchia. Leggera umiliazione.

Vi lamentate sempre, ma perché? Vi state solo esponendo a dei rischi inutili

Linea 4 = Grande salute! Nessuna macchia.

Quello che desiderate verrà ottenuto senza troppi sforzi

Linea 5 = Se quando si raccoglie si ha posizione ciò non porta nessuna macchia. Se alcuni non sono ancora sinceramente all’opera c’è bisogno di sublime e durevole perseveranza, e il rimorso scompare.

Avete molte potenzialità , dovreste impegnarvi di più

Linea 6 = Lamenti e sospiri, fiumi di lacrime. Nessuna macchia.

Le cose cambiano, meglio accettare la situazione per quello che è

I Ching Esagramma 45 ䷬ : La Raccolta

I Ching Esagramma 45 ䷬ : La Raccolta. Il quarantacinquesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Mite e L’Arresto. Rappresenta La Raccolta, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a ricevere qualcosa. Il quarantacinquesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità è matura, quando arriva il tempo della raccolta, non si può fare a meno di riscuotere ciò che è nostro.

La Raccolta descrive l’arrivo dei frutti maturi, nelle faccende umane l’esagramma 45 indica un tempo in cui le singolarità riceve quello per cui ha lavorato per questo è detto nella sesta linea: Lamenti e sospiri, fiumi di lacrime. Nessuna macchia. I Ching esagramma 45.

L’Innocenza indica sciagura.

I Ching Esagramma 45 : La Raccolta

La Raccolta è un periodo che indica l’arrivo della mietitura.

La raccolta fa sperare.

I Ching Esagramma 45 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Raccolta come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui si arriva a raggiungere ciò che si desidera perché è il suo momento,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Raccolta come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una posizione ottima per raccogliere i frutti che abbiamo seminato in precedenza.

I Ching Esagramma 45 : Amore

La raccolta, di solito è di ottimo auspicio in amore, soprattutto quando è senza linee mobili. Se siete all’inizio abbiate un po’ di pazienza, se siete pronti per il grande passo, abbiate un po’ di pazienza.

I Ching Esagramma 45 : Lavoro

La Raccolta, in affari ha una doppia valenza, può indicare il periodo di semina o il periodo di raccolta. particolarmente favoriti i business agricoli e quelli necessitano di pubblico.

I Ching Esagramma 45 : Riflessioni

La Raccolta descrive il momento propizio, in cui è giunto il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto. All’inizio potreste avere qualche dubbio, potreste persino lamentarvi, ma state certi che è proprio arrivato il momento di portare a casa o seminare il raccolto più importante.

Esagramma 45 I Ching ䷬
Argomento :
Esagramma 45 I Ching ䷬
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 45 ䷬ : La Raccolta. Il quarantacinquesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Mite e L'Arresto. Rappresenta La Raccolta, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a ricevere qualcosa.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This