La preponderanza del Grande ䷛

Esagramma 28

La Sentenza

La preponderanza del grande. La trave maestra si piega fino al punto di rottura. Propizio è avere ove recarsi. Riuscita.

L’Immagine

Il lago sovrasta gli alberi: l’immagine della Preponderanza del grande. Così il nobile, quando sta solo, è spensierato, e se deve rinunciare al mondo è imperterrito.

I Mutamenti

Linea 1 = Preparare una base di giunchi teneri. Nessuna macchia.

Il periodo sarà stressante, preparate le basi con cui resistere

Linea 2 = Un pioppo secco germoglia alla radice. Un uomo anziano prende una moglie giovane. Tutto è propizio.

Vecchie situazioni hanno la possibilità di essere rivitalizzate con risultati positivi

Linea 3 = La trave maestra si piega fino al punto di rottura. Sciagura.

La situazione esploderà non potete farci nulla, tamponate i danni

Linea 4 = La trave maestra viene sostenuta. Salute. Se ci sono secondi fini, ciò è umiliante.

Non subirete perdite, ma non dovreste comportavi in maniera egoista

Linea 5 = Un pioppo secco fiorisce. Una donna anziana prende marito. Nessuna lode. Nessuna macchia.

Un momento di serenità che non cambierà la vostra vita

Linea 6 = Bisogna passare attraverso l’acqua. Essa va al di sopra della testa. Sciagura. Nessuna macchia.

Le cose andranno male, ma non è colpa vostra, è una questione di destino

I Ching Esagramma 28 ䷛ : La Preponderanza del Grande

I Ching Esagramma 28 ䷛ : La Preponderanza del Grande. Il ventottesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Creativo. Rappresenta La Preponderanza del Grande, cioè il tempo in cui tutto sembra essere perfetto. Il ventottesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui nella singolarità è preponderante la grandezza, quando arriva il tempo della Preponderanza del Grande non si può fare a meno di far passare la propria testa sotto l’acqua.

La Preponderanza del Grande descrive il fallimento senza colpa, nelle faccende umane l’esagramma 28 indica un tempo in cui per le singolaritá tutto sembra andare per il meglio ma senza poi arrivare a ciò che si vuole per questo é detto nella sesta linea: Bisogna passare attraverso l’acqua.Essa va al di sopra della testa.Sciagura.Nessuna macchia. I Ching esagramma 28.

La preponderanza del Grande indica il peso eccessivo della grandezza.

I Ching Esagramma 28 : La Preponderanza del Grande

La Preponderanza del Grande è un periodo in cui tutto sembra perfetto ma no si arriva alla meta desiderata.

La Preponderanza del Grande piega.

I Ching Esagramma 28 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Preponderanza del Grande come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui tutto sembra perfetto, i nostri obiettivi sembrano a portata di mano,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Preponderanza del Grande come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci troviamo in una situazione che ci sembra ideale, tutto sembra andare come desideriamo ma alla fine non si riesce a raggiungere la meta finale ma questo arresto è senza macchia.

I Ching Esagramma 28 : Amore

L’esagramma in questione, descrive di solito una situazione in cui due persone si amano, ma per problemi di causa maggiore non possono stare insieme, tuttavia potrebbero aver successo le unioni con grandi differenza d’età. Particolarmente favorevole se si trasforma nell’esagramma 31, con la seconda linea mobile.

I Ching Esagramma 28 : Lavoro

La Preponderanza del grande, indica una situazione lavorativa in cui le pressioni da sopportare sono troppo pesanti, non è colpa vostra, è semplicemente così, magari siete troppo anziani o troppo giovani. Ma non dovreste arrendervi al destino, dovreste continuare a lottare, particolarmente sfortunato, con 1 o 6 linea mobile che lo trasformano rispettivamente nel 43 e 44.

I Ching Esagramma 28 : Riflessioni

La Preponderanza del grande, descrive una trave che ormai ha un peso che non può essere più sostenuto, ma allo stesso tempo è uno degli esagrammi che da maggior speranza, perché è l’unico il cui il fallimento è senza macchia. È senza macchia proprio perché è dovuto al tempo e non a nostre colpe particolari.

Esagramma 28 I Ching ䷛
Argomento :
Esagramma 28 I Ching ䷛
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 28 ䷛ : La Preponderanza del Grande. Il ventottesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Creativo. Rappresenta La Preponderanza del Grande, cioè il tempo in cui tutto sembra essere perfetto.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This