La Famiglia ䷤
Esagramma 37
La Sentenza
La famiglia. Propizia è la perseveranza della donna.
L’Immagine
Il vento scaturisce dal fuoco: l’immagine della Famiglia. Così il nobile possiede coerenza nelle sue parole e costanza nel suo modo di vivere.
I Mutamenti
Linea 1 = Stabile isolamento all’interno della famiglia. Il rimorso scompare.
Avete modo di ricaricarvi in maniera completa ed efficace
Linea 2 = Ella non dovrebbe assecondare i propri capricci. Ella deve rimanere dentro e occuparsi del cibo. Perseveranza reca salute.
E’ importante dare il giusto peso alle cose, siate perseveranti e non egoisti
Linea 3 = Quando nella famiglia scoppia una lite un’eccessiva severità provoca rimorso. Ciò nondimeno salute. Quando moglie e figlio giocano e ridono, questo alla fine provoca umiliazione.
Meglio essere duri e diretti all’inizio, perché dopo sarà troppo tardi
Linea 4 = Ella è il tesoro della casa. Grande salute.
Saprete come comportarvi nella maniera più giusta ed efficace
Linea 5 = Come un re egli si rivolge alla sua famiglia. Non temete. Salute.
Otterrete il supporto necessario per portare a termine il vostro scopo
Linea 6 = La sua opera merita rispetto. Alla fine viene salute.
Farete grandi cose, e tutti se ne sono accorgeranno
I Ching Esagramma 37 ䷤ : La Famiglia [Ritornare sotto lo stesso tetto]
I Ching Esagramma 37 ䷤ : La Famiglia. Il trentasettesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Fuoco e L’Abissale. Rappresenta La Famiglia, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a tornare sotto lo stesso tetto. Il trentasettesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità é attratta dall’interno, quando arriva il tempo della famiglia, non si può fare a meno di ritornare sotto lo stesso tetto.
La Famiglia descrive i corretti rapporti tra familiari, nelle faccende umane l’esagramma 37 indica un tempo in cui le singolarità imparano cos’è il sopra e cos’è il sotto, per questo é detto nella sesta linea: La sua opera merita rispetto. Alla fine viene salute. I Ching esagramma 25.
La Famiglia indica l’interno.
I Ching Esagramma 37 : La Famiglia
La Famiglia descrive l’organizzazione delle cose.
La Famiglia fa ritornare ciò che sembrava perso.
I Ching Esagramma 37 : la posizione
Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.
Se abbiamo La Famiglia come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui si decide di tornare allo status quo precedente cioè un ritorno ad un rifugio conosciuto, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Famiglia come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] porterà inevitabilmente la singolarità ad essere attratta dai corretti rapporti tra alto e basso, tra destra e sinistra e per questo le sue parole meritano rispetto.
I Ching Esagramma 37 : Amore
La Famiglia o ritornare sotto lo stesso tempo, di solito descrive un ritorno al passato, nostro o del nostro partner, è particolarmente positivo in caso di vecchie fiamme. Di solito positivo anche per chi è già in coppia.
I Ching Esagramma 37 : Lavoro
La Famiglia o ritornare sotto lo stesso tempo, come in amore, di solito descrive il ritorno ad un vecchio lavoro o posizione. Può anche descrive un ambiente di lavoro molto sano, che agisce come una famiglia unita.
I Ching Esagramma 37 : Riflessioni
La Famiglia o ritornare sotto lo stesso tempo, è un esagramma molto positivo, descrive i rapporti corretti all’interno della famiglia, naturalmente descritti con l’ottica cinese. È un esagramma che ridà sicurezza, tranquillità. La Famiglia protegge i suoi membri. Potreste tornare a casa.
Buonasera,
Avrei, se possibile bisogno di un chiarimento. L’esagramma 37 traslato ai rapporti sentimentali cosa significa?
Ho lanciato le monete ottenendo 53.1 mutato 37, la domanda era relativa ad un possibile riavvicinamento definitivo ad una persona.
Io interpreto come un riavvicinamento graduale per qualcosa di stabile come un matrimonio o una convivenza. Ho capito bene???
Grazie
L’interpretazione sembra corretta, naturalmente lei conosce perfettamente la storia e quello che vuol dire tornare sotto lo stesso tetto, a me in passato è capitato di ricevere l’esagramma 37 come risposta ed effettivamente così è andata, se ha chiesto una volta sola questa sembra l’interpretazione corretta anche se un’altra interpretazione è possibile cioé : le cose tra voi miglioreranno progressivamente fino a quando non sentirà più il bisogno di tornare con lui e rimanere all’interno della sua routine.
Grazie mille per la risposta! Speriamo vada così! Buona serata!
Evoluzione del rapporto sentimentale. Risposta 37 . Sembrerebbe positivo, o e’ solo un consiglio visto che sono in crisi? Grazie.
Il 37 descrive i rapporti corretti all’interno della famiglia, qui naturalmente c’è stata un’evoluzione della Famiglia, l’I Ching e la Cina matriarcale sono stati sostituiti dal patriarcato, detto questo, la moglie all’interno della famiglia deve rimanere all’interno e necessita di perseveranza.
Per un ritorno mi e’uscito 37,che diventa 30, mi pare positiva che torneremo sotto lo stesso tetto…pero’il 30 che significa?me lo puoi interpretare?
Soprattutto in inverno il 30 rappresenta una fiammata breve ed intensa ma molto bella.
Ho chiesto dell evoluzione di una storia che sto vivendo.
Risultato del lancio 1 con essgramma derivato 37.
Mi aiuti a capire ?
Sicuramente deve vivere la sua storia, e ci riuscirà facilmente soprattutto l’inizio, ci sarà poi da fare i conti sul 37 che devo dire in amore non riesco ancora a decifrarlo al meglio, certamente descrive un cambio di priorità e bisogni, un ritorno alla sicurezza familiare, almeno quella descritta nell’I Ching.
Grazie per la risposta.
Provero’ a fare un altro lancio per chiarire il 37.
sconsiglio magari me lo racconti ed aumento la mia esperienza su questo esagramma 😉
Va bene.
Il problema e’ la tempistica degli eventi.
Lo so, l’attesa può essere una prigione
la tempistica è difficile da capire dall’esterno ma dall’interno potrebbe essere un po’ più semplice, cmq una volta ad una domanda d’amore quando chiesi come sarebbe andata con una ragazza mi uscì il 37, e pensai che sarei tornato con la mia ex ma mi sembrava strano al momento, 2 mesi dopo sarebbe successo.
Una mia amica ha chiesto com é finita la sua storia. Risposta37>7. Io le ho detto che un risvolto positivo c è -37-anche se la situazione esige di notevole disciplina >7. Ho detto bene? Però non sono riuscita a comprendere in pieno le mutevoli 1 2 5 6. La quinta sembra di buon auspicio!? Grazie ps. Ho un es.20 che aspetta sempre un tuo consiglio. .grazie. .
Secondo me la storia della tua amica è finita perché ha affidato il suo cuore alla persona sbagliata, che sembrava essere la persona giusta ma non lo era, non mi stupirebbe se fosse più giovane di lei.
Vorrei chiedere un parere su un lancio che ho fatto pochi giorni fa, la questione è della massima importanza per me e non vorrei essere sviata nel’interpretazione dai miei desideri e dalle mie aspettative: si tratta infatti della relazione con la persona più importante della mia vita, l’uomo del quale sono innamorata da molti anni e che non riesco a dimenticare. Abbiamo un rapporto speciale di amicizia, intimità e attrazione che pare non cambiare nemmeno con la distanza fisica e col passare del tempo e nemmeno se abbiamo avuto altri partner, ma purtroppo ogni volta che ci avviciniamo viviamo dapprima momenti intensissimi e meravigliosi, dopo di che lui si tira indietro e non si fa sentire per molti mesi. Dopo l’ultima separazione pensavo che non lo avrei mai più rivisto nè sentito ma di punto in bianco ho avuto un contatto con lui in cui ha manifestato un apprezzamento sincero. Sbalordita ho consultato l’i ching chiedendo cosa stesse avvenendo nella relazione tra di noi e come si sarebbe evoluto il rapporto e il responso è stato 25 – l’inaspettato – che muta in 37 – la famiglia -. Mi date una mano a capire se è un oracolo positivo o se rischio di illudermi per l’ennesima volta?
La sua premessa è perfetta, l’oracolo le dice solo che la sincerità può essere molto pericolosa
Il trasformarsi nel 37 mi fa pensare che anche questa volta succederà quello che è sempre successo in passato.
Grazie del tuo interessante punto di vista… la tua risposta mi ha dato un gran senso di pace e accettazione… è vero, il destino non si può evitare, ma almeno si può cercare di non farsi cogliere impreparati… mettersi in sintonia con il flusso degli eventi e assecondarne il corso…sapendo che comunque si è fatto sempre del nostro meglio!
grazie a te, sono sempre contenti quando sono utile, spero di migliorare ancora con il tempo.
Niente di buono all’orizzonte, dunque, come al solito…
Allora mi domando: se lo si sa dal principio, si può sottrarsi a questo destino? oppure gli eventi devono fare comunque il loro corso e così apprendere la lezione?
Dalla mia personale esperienza il destino non si può evitare, non credo nel libero arbitrio, comunque osserva gli eventi, questo è il modo migliore per capire il futuro.
Ciao! alla domanda su quale sarà l evoluzione del nostro rapporto dopo una discussione e allontanamento mi è venuto fuori 13,4 > 37. Puoi, per favore, aiutarmi?
Salve,
Ho chiesto cosa ne sarebbe stato di un rapporto lavorativo con una persona..mi è uscito il 42 con linea 3 che si trasforma nel 37…cosa può voler dire ??
Grazie !
Salve,
Non sono per niente esperta dei Ching, avrei bisogno di capire meglio, ho posto la domanda È lei la donna della sua vita? Ho avuto il responso 10 (3-4-5) e 37.
Mi aiuti ad interpretare il risultato? Grazie
Salve.. ho bisogno di aiuto nel l’interpretazione del mio responso. Vivo una storia molto intensa da pochi mesi, ma il ritorno della sua ex ha scombussolato un po’ tutto. Ho chiesto all’Oracolo se il suo cuore lo avrebbe riportato da me e il risultato è stato 7 con tutte le linee mobili tranne la quarta e 37. Può aiutarmi a comprenderlo meglio? Non capisco se “la casata” si riferisce al suo ritorno con la sua ex! Grazie in anticipo per il suo aiuto.
A naso, direi che rimarrà con la sua ex
Buongiorno, riassumo tre quesiti, il primo di circa 2 mesi fa e gli ultimi 3 (uno lo lascio perdere per non fare un papiro..) di oggi.
Col primo chiedevo (non lo ricordo esattamente ma il senso è più o meno il seguente) in merito ad un rapporto sentimentale, iniziato molti anni fa e con molte traversie e dolori, durato anni ma mai vissuto continuativamente per molte ragioni, interrotto definitivamente 8 anni fa.
In sostanza con la domanda chiedevo lumi sul nostro rapporto ed avevo ottenuto 13 con linea mutevole 5, quindi successivo 30.
Speranzoso attendo ma nulla si muove (e da quanto si comprende non sono uno molto arrendevole e frettoloso..).
Oggi, pongo altro quesito, ovvero se la incontrerò entro 2 settimane; risultato 44 con quarta mobile, quindi successivo 57.
Per farla breve salto il secondo quesito della giornata e passo al terzo col quale chiedo il perché della discrepanza diametralmente opposta al primo risultato ottenuto un mese fa. Ottengo 6 con linee mobili 1 2 3 e 4 quindi successivo 37.
Prima di chiudere, un ricordo – che devo ridurre all’osso per non annoiare – di molti anni fa; correva l’anno … 2007, da alcuni mesi avevo nella mia mente una suggestione che aveva il nome di una donna, un giorno le chiedo un appuntamento con modalità un po’ ingarbugliate per cui non è stato accettato immediatamente, avvenuto ciò e speranzoso di rivederla le chiedo un secondo appuntamento ma mi viene risposto che non sarà più possibile, nonostante abbia insistito per farle cambiare idea. Prese in mano 3 monete e chiesto all’i ching se la rivedrò entro una settimana, la risposta è affermativa. Il sesto giorno (se non ricordo male) ricevo un suo sms col quale mi dice che si, vuole che ci si riveda. Ecco, ciò per dire due cose: che la donna della quale si tratta era quella e che circa 15 anni della mia vita non sono bastati a farmi arrendere e che, anche alla luce di altre esperienze con l’i ching, non di rado ci sono stati responsi che in modo quasi spettacolare si sono avverati ma pure molti altri che sono risultati totalmente incomprensibili e pure incongruenti.
Comprendo che non si debba insistere con l’i ching e soprattutto con uno stesso tema ma ho dato una spolverata sulla mia vicenda per far comprendere che le consultazioni sono state spalmate anche lungo tale lungo periodo di tempo, spesso è vero i responsi non sono stati positivi ma non di rado si contraddicevano a distanza di qualche settimana.
Non nascondo che i sono fatto una mia idea sull’i ching, e che principalmente verte sul fatto che a mio avviso si va fuori strada se per caso lo si ritenesse come esterno a se stessi; comunque mi son già dilungato troppo per cui chiedo cosa ne pensi almeno sulla discrepanza tra il primo responso di 2 mesi fa e l’ultimo di oggi.
Grazie
Vorrei chiedere alla nuova azienda di farmi lavorare in remoto invece di trasferirmi in un’altra città, in un altro stato. Il responso i ching è stato l’esagramma 37. Considerando che la mia situazione precedente a questo impiego è la disoccupazione temo che il significato sia ritornare a essere senza lavoro! Non sono un’esperta spero di trovare suggerimenti qui.
Grazie!
sii coerente con te stessa, quindi prima di tutto parlerei con l’azienda, magari ti stai fasciando la testa prima di rompertela
Buongiorno,ho chiesto come mai non riesco a dimenticare una persona. È uscito 49>37. Vuol dire che era una rivoluzione necessaria nella mia vita?
Non mi stupirebbe se tornerà di nuovo nella sua vita