La Famiglia ䷤

Esagramma 37

La Sentenza

La famiglia. Propizia è la perseveranza della donna.

L’Immagine

Il vento scaturisce dal fuoco: l’immagine della Famiglia. Così il nobile possiede coerenza nelle sue parole e costanza nel suo modo di vivere.

I Mutamenti

Linea 1 = Stabile isolamento all’interno della famiglia. Il rimorso scompare.

Avete modo di ricaricarvi in maniera completa ed efficace

Linea 2 = Ella non dovrebbe assecondare i propri capricci. Ella deve rimanere dentro e occuparsi del cibo. Perseveranza reca salute.

E’ importante dare il giusto peso alle cose, siate perseveranti e non egoisti

Linea 3 = Quando nella famiglia scoppia una lite un’eccessiva severità provoca rimorso. Ciò nondimeno salute. Quando moglie e figlio giocano e ridono, questo alla fine provoca umiliazione.

Meglio essere duri e diretti all’inizio, perché dopo sarà troppo tardi

Linea 4 = Ella è il tesoro della casa. Grande salute.

Saprete come comportarvi nella maniera più giusta ed efficace

Linea 5 = Come un re egli si rivolge alla sua famiglia. Non temete. Salute.

Otterrete il supporto necessario per portare a termine il vostro scopo

Linea 6 = La sua opera merita rispetto. Alla fine viene salute.

Farete grandi cose, e tutti se ne sono accorgeranno

I Ching Esagramma 37 ䷤ : La Famiglia [Ritornare sotto lo stesso tetto]

I Ching Esagramma 37 ䷤ : La Famiglia. Il trentasettesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Fuoco e L’Abissale. Rappresenta La Famiglia, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a tornare sotto lo stesso tetto. Il trentasettesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità é attratta dall’interno, quando arriva il tempo della famiglia, non si può fare a meno di ritornare sotto lo stesso tetto.

La Famiglia descrive i corretti rapporti tra familiari, nelle faccende umane l’esagramma 37 indica un tempo in cui le singolarità imparano cos’è il sopra e cos’è il sotto, per questo é detto nella sesta linea: La sua opera merita rispetto. Alla fine viene salute. I Ching esagramma 25.

La Famiglia indica l’interno.

I Ching Esagramma 37 : La Famiglia

La Famiglia descrive l’organizzazione delle cose.

La Famiglia fa ritornare ciò che sembrava perso.

I Ching Esagramma 37 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Famiglia come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui si decide di tornare allo status quo precedente cioè un ritorno ad un rifugio conosciuto,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Famiglia come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] porterà inevitabilmente la singolarità ad essere attratta dai corretti rapporti tra alto e basso, tra destra e sinistra e per questo le sue parole meritano rispetto.

I Ching Esagramma 37 : Amore

La Famiglia o ritornare sotto lo stesso tempo, di solito descrive un ritorno al passato, nostro o del nostro partner, è particolarmente positivo in caso di vecchie fiamme. Di solito positivo anche per chi è già in coppia.

I Ching Esagramma 37 : Lavoro

La Famiglia o ritornare sotto lo stesso tempo, come in amore, di solito descrive il ritorno ad un vecchio lavoro o posizione. Può anche descrive un ambiente di lavoro molto sano, che agisce come una famiglia unita.

I Ching Esagramma 37 : Riflessioni

La Famiglia o ritornare sotto lo stesso tempo, è un esagramma molto positivo, descrive i rapporti corretti all’interno della famiglia, naturalmente descritti con l’ottica cinese. È un esagramma che ridà sicurezza, tranquillità. La Famiglia protegge i suoi membri. Potreste tornare a casa.

Esagramma 37 I Ching ䷤
Argomento :
Esagramma 37 I Ching ䷤
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 37 ䷤ : La Famiglia. Il trentasettesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Fuoco e L'Abissale. Rappresenta La Famiglia, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a tornare sotto lo stesso tetto.
Autore :
Sito :
LOracolo

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This