La comunanza tra uomini ䷌

Esagramma 13

La Sentenza

Comunanza fra uomini all’aperto: riuscita. Propizio è attraversare la grande acqua. Propizio è attraversare la grande acqua. Propizia è la perseveranza del nobile.

L’Immagine

Il cielo insieme al fuoco: L’immagine della Comunanza fra gli uomini. Così il nobile organizza i clan e distingue le cose.

I Mutamenti

Linea 1 = Comunanza fra uomini sulla porta. Nessuna macchia.

Siamo all’inizio, le premesse sono buone

Linea 2 = Comunanza fra uomini nel clan. Umiliazione.

Costringere le persone a seguirci, non porterà nulla di buono

Linea 3 = Nasconde armi nel boschetto, sale sull’alta collina antistante. Per tre anni non si alza.

Seppellite i vostri intenti, ora non è il momento di agire

Linea 4 = Egli sale sulle sue mura; egli non può attaccare. Salute.

La forza è visibile, eppure non serve usarla

Linea 5 = Gli uomini legati da comunanza prima piangono e si lamentano, ma in seguito ridono. Dopo grandi lotte riescono a incontrarsi.

Finalmente i vari frammenti si sono uniti, valeva la pena soffrire

Linea 6 = Comunanza fra uomini nella pianura: nessun rimorso.

I nuovi ambienti vanno esplorati, dovrebbero dare buone soddisfazioni

I Ching Esagramma 13䷌ : La Comunanza fra Uomini

I Ching Esagramma 13 ䷌ : La Comunanza fra Uomini. Il tredicesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Vento. Rappresenta la Comunanza fra Uomini, cioè il tempo in cui le singolarità si amano. Il tredicesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la comunanza tra uomini é manifesta, quando arriva il tempo della comunanza gli uomini si uniscono ma l’unione umana é imperfetta.

La comunanza é imperfetta perché sotto le regole dell’uomo, nelle faccende umane l’esagramma 13 indica un tempo in cui le unioni tra singolaritá sono sotto la legge dell’uomo per questo alla fine non si é soddisfatti per questo é detto nella sesta linea: Comunanza tra gli uomini della pianura: nessun rimorso. I Ching esagramma 13.

La comunanza tra gli uomini é la conseguenza dell’unione inferiore.

I Ching Esagramma 13 : cosa ne pensa il Maestro

La Comunanza tra uomini è un periodo fondamentale per comprendere l’unione regolata dalle leggi umane, comprendere l’imperfezione e la limitatezza dell’unione é fondamentale per vivere correttamente nella societá.

Arriva la Comunanza tra uomini, per questo il mutamento va compreso nelle questioni umane.

I Ching Esagramma 13 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Comunanza tra Uomini come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui le persone vivono insieme e ricercano la comunanza,questo momento non può durare per sempre poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Comunanza tra Uomini come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] possiamo intravedere il compimento di un rapporto regolato dalle leggi dell’uomo eppure alla fine la soddisfazione completa non verrà raggiunta.

Esagramma 13 I Ching : Amore

Tendenzialmente direi che è un esagramma più favorevole all’amicizia, tuttavia molte volte l’amicizia è un tipo di amore abbastanza forte per creare coppie che durano nel tempo.

Esagramma 13 I Ching : Lavoro

La comunanza tra gli uomini è molto positiva in affari, soprattutto se si lavora in team o si vuole creare una nuova società. L’importante è non costringere le persone a seguirci. Deve avvenire tutto nel modo più naturale possibile, questo è il segreto per ottenere maggiore successo.

Esagramma 13 I Ching : Riflessioni

La Comunanza tra uomini [ tradotto anche come L’Amicizia], descrive il bisogno di socialità dell’essere umano. Allo stesso tempo descrive anche il modo corretto per un’amicizia duratura. Poche formalità,capire quando è il momento di fare un passo indietro, non avere secondi fini, essere felici quando ci si vede. Ma forse il significato più grande dell’esagramma, è, che in fin dei conti, siamo tutti sulla stessa barca.

Esagramma 13 I Ching ䷌
Argomento :
Esagramma 13 I Ching ䷌
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 13 ䷌ : La Comunanza fra Uomini. Il tredicesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Vento. Rappresenta la Comunanza fra Uomini, cioè il tempo in cui le singolarità si amano.
Autore :
Sito :
Loracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This