La Pace ䷊
Esagramma 11
La Sentenza
La Pace. Il piccolo va, il grande si avvicina. Salute. Riuscita.
L’Immagine
Cielo e terra si uniscono: L’immagine della Pace. Così il sovrano divide e completa il corso di cielo e terra, amministra e ordina i doni di cielo e terra, e così aiuta il popolo.
I Mutamenti
Linea 1 = Quando si sradica l’erba con radici profonde viene via anche la zolla. Ognuno secondo la sua indole. Imprese recano salute.
Iniziare un progetto, qualsiasi esso sia, è favorevole
Linea 2 = Sopportare con gentilezza gli incolti, attraversare il fiume con risolutezza, non trascurare ciò che è distante, non tener conto dei propri compagni: Così si riesce a camminare nel mezzo.
Dovete capire ciò che è importante per voi, come farlo? Cercate un obbiettivo da raggiungere
Linea 3 = Non c’è pianura cui non segua un pendio, Non c’è andata a cui non segua un ritorno. Senza macchia è chi rimane perseverante nel pericolo. Non rammaricarti di questa verità. Godi della buona fortuna che ancora possiedi.
Le cose cambiano per non cambiare, lasciate andare il passato, date spazio al futuro
Linea 4 = Egli cala fluttuando, senza vantarsi della sua ricchezza. Insieme al suo vicino, innocente e sincero.
L’oro attira i predoni, dovreste operare sotto traccia per una maggiore sicurezza
Linea 5 = Il sovrano I dà sposa sua figlia. Questo reca prosperità e sublime salute.
Donare per ricevere ancora di più , ah se riusciste a capire questo concetto!
Linea 6 = Le mura sprofondano nel fosso. Adesso non usare l’esercito. Fai conoscere i tuoi comandi nella tua città. Perseveranza reca umiliazione.
Ciò che era importante sino a poco tempo fa, è ora inutile. Trasformatevi
I Ching Esagramma 11 ䷊ : La Pace
I Ching Esagramma 11 ䷊ : L’Undicesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Eccitante e Il Lago. Rappresenta la Pace, cioè il tempo in cui inizia la decadenza. L’undicesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la concordia si é diffusa, quando il tempo della Pace é arrivato allora siamo ad un apice e per forza di cosa iniziano a nascere i germi della decadenza.
La Pace influenza tutto l’ambiente, nelle faccende umane l’esagramma 11 indica un tempo in cui la prosperitá é per tutti, migliorare se stessi é l’unico modo per sfuggire alla decadenza per questo é detto nella sesta linea: Le mura sprofondano nel fosso.Adesso non usare l’esercito. Fai conoscere i tuoi comandi nella tua cittá.Perseveranza reca umiliazione. I Ching esagramma 11.
La Pace é la conseguenza della risolutezza delle singolarità.
I Ching Esagramma 11 : cosa ne pensa il Maestro
La Pace è un periodo fondamentale per comprendere il valore del tempo e del mutamento, tutto indica benessere e riuscita ma proprio questa “perfezione” ci sta avvertendo che il mutamento é in arrivo.
Alla fine arriva il periodo della Pace, per questo il mutamento va compreso nell’eccezionalità nel tempo.
I Ching Esagramma 11 : la posizione
Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.
Se abbiamo La Pace come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui il benessere é ben visibile,naturalmente questo stato non può durare per sempre poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Pace come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] indica una situazione che sta arrivando all’apice quindi all’esterno tutto sembra prospero ma in verità il Ristagno è già iniziato nascosto nei germi.
Esagramma 11 I Ching : amore
La Pace è un esagramma molto buono per l’amore, soprattutto con linea mobile 5, descrive proprio l’atto del matrimonio, trasformandosi in 5 : L’attesa, ci promette nutrimento e riuscita.
Esagramma 11 I Ching : Lavoro
La Pace descrive un periodo ottimo per il lavoro, chiunque conosca la storia, sa come la pace sia molto positiva per la riuscita economica. La sfida più grande dell’esagramma 11, è riuscire a capire cosa eliminare di obsoleto, dal nostro business, vita, per riuscire a crescere ancora di più.
Esagramma 11 I Ching : Riflessioni
La Pace descrive un periodo molto positivo, in cui le cose risultano abbastanza semplici, è un periodo di forte cambiamento, sia interno che esterno, e si possono incontrare persone importanti, ma come già accennato, la vera sfida dell’esagramma è l’eliminazione delle mura, che in tempo di pace sono ormai inutili, anche se avevano difeso la città per così tanto tempo.
il mio futuri in campi sentimentale . come sarà?
Risposta dell’I Ching?
Maestro, ho fatto il mio secondo lancio di oggi, (il primo era 45,2,3 mutanti >62 domanda su come comportarmi per trovare una relazione). Ho chiesto:
“Come mi devo comportare per avvicinare a me l’Amore?”
Risposta: esagramma unico 11.
Secondo lei cosa vuol dire? Grazie.
La pace non è una questione di forma ma di tempo, secondo me dice che appena ci sarà il tempo propizio troverai quel che cerchi, certo è una risposta al limite della derisione, l’I Ching sa essere spiritoso alle volte.
Ho chiesto un consiglio per tornare insieme alla mia ex. Mi è uscito 11 che muta in 38
Beh direi che l’unico modo è che lei torni da te, l’unica cosa che puoi fare nel frattempo, è migliorare te stesso.
Maestro ho chiesto se tornerò insieme ad Armando, la persona che amo e con cui ieri ho avuto una discussione e mi è uscito 36>11…..purtroppo sono ancora alle prime armi e non riesco a capire se ciò è positivo o meno e se dipende tutto dalla mia perseveranza. pazienza ne ho,ma vorrei capire perché questa persona spesso mi tratta male senza motivo e poi si offende se dubito delle sue buone intenzioni…..non so se dice di non voler stare con me per paura o che…….
Penso che tornerà insieme ad armando, In questo momento la luce è nascosta ma presto tornerà
da circa 7 mesi vivo una nuova relazione a cui tengo moltissimo, e che contemporaneamente attiva in me molte paure e strane percezioni. Dal lancio sono usciti gli esagrammi 11 (sesta linea mutante) —-26. A me pare un distacco annunciato, ma le chiedo conferma. Grazie!!
Confermo che mi aspetto un inevitabile distacco.
Ciao, ho chiesto: che ruolo ricopro nella sua vita? Si tratta di un uomo complicato che amo profondamente ma con cui non sto riuscendo a stare e per questo ho lasciato.
Mi ha risposto 11 fisso che significa?
L’ultima linea ci ricorda che ci sono cose del passato che non servono piu’, quindi possono essere eliminate in questo momento
Provo interesse per un collega ma di lui so ben poco e non so come comunicare con lui oltre alle faccende di lavoro.
Mi è uscito 19 che muta in 11.
a risposta sembra che voglia incoraggiarti a fare il primo passo.
sono interessata a un uomo che conosco poco.. chiedendo a i ching come evolverà la nostra situazione è uscito 26 che muta in 11. come lo devo interpretare?
In una relazione, segreta, che sta nascendo, ho chiesto se saremo felici insieme: 11.2>36. Maestro, mi aiuta a capire meglio?
Che cosa significa aiutare? Rendere le cose facili o difficili? Dovrebbe sforzarsi e meditare sulla risposta, osservare i fatti e cercare di catturare i segreti del Libro dei Mutamenti.
Buongiorno Oracolo,
Ho chiesto al Maestro “Accadrà qualcosa di positivo grazie al quale mi rialzerò da questa crisi?”. In effetti, mi ritrovo in una situazione, di metamorfosi radicale, in cui ho un minimo potere di azione (spero però di essere in buona fede) mentre gli eventi mi sembrano avere la meglio, o comunque un peso nettamente determinante. Non so se la domanda è stata posta in modo corretto. I ching mi ha risposto con esagramma unico la pace. sembrerebbe dare speranza, ma se dal periodo della pace parte la decadenza, ho difficoltà nell’interpretazione : il Maestro si è voluto far beffe di me?
ciao, ho fatto una domanda dove ho chiesto se il mio ex sarebbe tornato (chiedendo proprio se sarei riuscita ad ottenere questo desiderio) e i Ching mi hanno risposto con esageramma 5 (linea 5 mutante) che diventa 11.
Ho letto che la quinta linea indica addirittura il matrimonio, pensi sia verosimile anche nel mio caso?