L’Abbondanza ䷶

Esagramma 55

La Sentenza

Abbondanza ha riuscita. Il re raggiunge l’abbondanza. non essere triste. Sii come il sole a mezzogiorno.

L’Immagine

Tuono e fulmine vengono entrambi: L’immagine dell’Abbondanza. Così il nobile decide i processi e infligge le punizioni.

I Mutamenti

Linea 1 = Quando un uomo incontra il signore destinato, possono rimanere per dieci anni insieme, e non è un errore. Andare trova riconoscimento.

Gli incontri sono destinati ad essere corretti e duraturi

Linea 2 = La cortina è talmente abbondante che a mezzogiorno si possono vedere le stelle intorno al polo. Andare suscita diffidenza ed odio. Se lo risvegli con la verità, viene salute.

Se state cercando di ottenere qualcosa, non agite di prepotenza, ma con gentilezza

Linea 3 = La sterpaglia è talmente abbondante che a mezzogiorno si possono vedere le stelle piccole. Egli si frattura il braccio destro. Nessuna macchia.

Le circostanze renderanno ogni sforzo inutile, ma non è colpa vostra

Linea 4 = La cortina è talmente abbondante che a mezzogiorno si vedono le stelle intorno al polo. Egli incoraggia il signore, suo uguale. Salute.

Le circostanze continuano ad essere buie, un alleanza sarà decisiva

Linea 5 = Vengono delle linee, prosperità e fama si avvicinano. Salute.

Finalmente grandi risultati all’orizzonte

Linea 6 = La sua casa è in stato di abbondanza. Egli nasconde la sua famiglia. Egli spia attraverso il portone e non scorge più nessuno. Per tre anni non vede nulla. Sciagura.

Dopo il trionfo, c’è sempre la caduta, soprattutto se ci prendiamo meriti che non abbiamo

I Ching Esagramma 55 ䷶ : L’Abbondanza

I Ching Esagramma 55 ䷶ : L’Abbondanza. Il cinquantacinquesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Mite. Rappresenta L’Abbondanza, cioè il tempo in cui la singolarità è come il sole a mezzogiorno. Il cinquantacinquesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità è allo zenit, quando arriva il tempo dell’Abbondanza si rischia di voler essere padroni in casa propria.

L’Abbondanza descrive il mezzodì, nelle faccende umane l’esagramma 55 indica un tempo in cui le singolarità sono all’apice della vita ma non si deve essere tristi per questo é detto nella sesta linea: La sua casa è in stato di abbondanza. Egli nasconde la sua famiglia. Egli spia attraverso il portone e non scorge più nessuno. Per tre anni non vede nulla. Sciagura. I Ching esagramma 55.

L’Abbondanza indica il massimo.

I Ching Esagramma 55 : L’Abbondanza

L’Abbondanza è un periodo che indica la disgrazia nascosta nell’ego.

L’Abbondanza è eccessiva.

I Ching Esagramma 55 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo L’Abbondanza come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui le cose vanno bene ma talmente bene da rischiare di rimanere corrotti,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo L’Abbondanza come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente descrive una parabola che è ormai arrivate al punto di massima salita, non si deve essere tristi di questa verità ma semplicemente consapevoli.

I Ching Esagramma 55 : Amore

Di solito L’abbondanza descrive un amore molto intenso, ma che non durerà in eterno, ma in questo caso non dovreste essere tristi ma godervela sino a che dura. L’arroganza potrebbe essere causa di rottura.

I Ching Esagramma 55 : Lavoro

L’Abbondanza è un esagramma di solito positivo in affari, soprattutto in estate o per i lavori stagionali. Possiamo aspettarci ottimi guadagni ed avanzamenti, tuttavia va ricordato, che questo periodo non può durare per sempre, che il successo va condiviso.

I Ching Esagramma 55 : Riflessioni

L’Abbondanza descrive un periodo eccezionale, il sole a mezzogiorno, cioè al suo zenit, non potrà che iniziare a calare. Ma non dovremmo essere tristi perché questa è la legge del pieno e del vuoto. La transitorietà dell’esagramma, si nota benissimo con la sesta linea mobile, che lo trasforma nel 30, L’aderente, cioè un fuoco, che dura solo sino a che c’è combustibile o ossigeno da bruciare.

Esagramma 55 I Ching ䷶
Argomento :
Esagramma 55 I Ching ䷶
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 55 ䷶ : L'Abbondanza. Il cinquantacinquesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Mite. Rappresenta L'Abbondanza, cioè il tempo in cui la singolarità è come il sole a mezzogiorno.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This