La Liberazione ䷧

Esagramma 40

La Sentenza

La Liberazione. Propizio è il sud-ovest. Se non c’è ancora un luogo ove dover andare, ritornare reca salute. Se c’è ancora un qualche luogo ove dover andare, affrettarsi reca salute.

L’Immagine

Tuono e pioggia incominciano: L’immagine della Liberazione, così il nobile rimette gli errori e perdona i misfatti.

I Mutamenti

Linea 1 = Senza Macchia.

Tutto è ancora da scrivere

Linea 2 = Nel campo si uccidono tre volpi e si riceve una freccia gialla. Perseveranza reca salute.

Otterrete quello che desiderate

Linea 3 = Se un uomo porta un carico sulla schiena e ciò nonostante va in carrozza, egli invoglia così i predoni ad avvicinarsi. Perseveranza conduce a umiliazione.

Pavoneggiarsi sarà una pessima idea, guai in vista

Linea 4 = Liberati del tuo alluce. Allora il compagno viene, e di lui puoi fidarti.

Dovete eliminare alcuni difetti, identificateli ed estirpateli senza pietà

Linea 5 = Se il nobile soltanto può liberarsi, questo reca salute. In tal modo dimostra agli uomini inferiori di essere in buona fede.

Non tutti sono in grado di rinunciare al mondo per non perdere se stessi

Linea 6 = Il principe tira a uno sparviero su un alto muro. Egli lo uccide. Tutto è propizio.

Qualunque sia il vostro obbiettivo verrà raggiunto

I Ching Esagramma 40 ䷧ : La Liberazione

I Ching Esagramma 40䷧: La Liberazione. Il quaranta esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Abissale e Il Fuoco. Rappresenta La Liberazione, cioè il tempo in cui la singolarità si libera dall’ostruzione. Il quarantesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità si è finalmente liberata, quando arriva il tempo della liberazione, non si può fare a meno di sentirsi come il vento.

La Liberazione descrive la fine di qualcosa, nelle faccende umane l’esagramma 40 indica un tempo in cui le singolarità riescono a liberarsi di pesi inutili per questo é detto nella sesta linea: Il principe tira a uno sparviero su un alto muro. Egli lo uccide. Tutto è propizio. I Ching esagramma 25.

La Liberazione indica tranquillità.

I Ching Esagramma 40 : La Liberazione

La Liberazione è un periodo che indica la fine di un periodo.

La Liberazione mette fine a qualcosa.

I Ching Esagramma 40 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Liberazione come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui il vecchio e l’ostruzione vengono superati come la pioggia che unisce cielo e terra  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo La Liberazione come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente indica il periodo di transazione tra il vecchio ed il nuovo, tra il prima ed il dopo.

I Ching Esagramma 40 : Amore

La Liberazione, di solito,  in amore descrive la fine delle tensioni. E’ forse il più ambiguo degli esagrammi in amore, poiché può descrivere sia l’accesso all’agognato sogno d’amore, come la fine del desiderio per lo stesso, comunque vi sentirete meglio presto.

I Ching Esagramma 40 : Lavoro

La Liberazione, in affari, è particolarmente positiva quando si sta vivendo un blocco, o se si vuole effettuare una vendita. In generale descrive una situazione in cui le tensioni e lo stress, spariranno presto.

I Ching Esagramma 40 : Riflessioni

La Liberazione è un esagramma che promette la fine dello stress e lo spezzarsi delle catene. Per certi aspetti è un esagramma molto soggettivo, poiché ognuno ha un’idea diversa di libertà, posso aggiungere che alcune persone hanno persino paura della libertà, è quest’ultima potrebbe persino disorientarle.

Esagramma 40 I Ching ䷧
Argomento :
Esagramma 40 I Ching ䷧
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 40䷧: La Liberazione. Il quaranta esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L'Abissale e Il Fuoco. Rappresenta La Liberazione, cioè il tempo in cui la singolarità si libera dall'ostruzione.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This