La Preponderanza del piccolo ䷽

Esagramma 62

La Sentenza

La Preponderanza del piccolo. Riuscita. Propizia è perseveranza. Si possono fare cose piccole, non si debbono fare cose grandi. L’uccello in volo reca il messaggio: non è bene aspirare verso l’alto, è bene rimanere in basso. Grande salute.

L’Immagine

Tuono sul monte: L’immagine della Preponderanza del piccolo. Così il nobile nella sua condotta dà preponderanza al rispetto. Nei lutti dà preponderanza al dolore. Nelle spese dà preponderanza al risparmio.

I Mutamenti

Linea 1 = L’uccello attraverso il volo incontra sciagura.

Non dovreste agire, non ne uscirebbe nulla di buono

Linea 2 = Ella passa accanto all’antenata, egli non raggiunge il suo principe e incontra il funzionario. Nessuna macchia.

Non avete raggiunto i vostri obbiettivi direttamente

Linea 3 = Se non si è estremamente cauti, qualcuno può sopraggiungere da dietro e colpirci. Sciagura.

Guardatevi le spalle, potrebbero danneggiarvi

Linea 4 = Nessuna macchia. Lo incontra senza passargli accanto. Andare reca pericolo. Bisogna stare in guardia. Non agire. Sii costantemente perseverante.

Non avete raggiunto i vostri obbiettivi direttamente, ma perseverando nulla è perduto

Linea 5 = Dense nubi. Niente pioggia dal nostro territorio occidentale. Il principe tira e colpisce chi sta nella caverna.

Un colpo di fortuna, una vittoria

Linea 6 = Senza incontrarlo, gli passa accanto. L’uccello in volo lo abbandona. Sciagura. Questo significa sfortuna e danno.

Avete perso l’occasione, siete stati troppo ambiziosi, ora ne pagate le conseguenze

I Ching Esagramma 62 ䷽ : La Preponderante del Piccolo

I Ching Esagramma 62 ䷽ : La Preponderanza del Piccolo. Il sessantaduesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Mite. Rappresenta La Preponderanza del Piccolo, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a non essere grande. Il sessantaduesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità è pura, quando arriva il tempo della Preponderanza del Piccolo, non si può fare a meno di raggiungere piccoli traguardi.

La Preponderanza del Piccolo descrive incomprensioni, nelle faccende umane l’esagramma 62 indica un tempo in cui la singolarità non deve voler volare in alto per questo è detto nella sesta linea:Senza incontrarlo, gli passa accanto. L’uccello in volo lo abbandona. Sciagura. Questo significa sfortuna e danno. I Ching esagramma 62.

La Preponderanza del Piccolo descrive la non unione.

I Ching Esagramma 62 : La Preponderanza del Piccolo

La Preponderanza del Piccolo è un periodo che indica l’impossibilità di raggiungere grandi risultati.

La preponderanza del Piccolo inibisce gli incontri.

I Ching Esagramma 62 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Preponderanza del Piccolo come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui le grandi cose che desideriamo non posso essere raggiunte in nessun modo poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Preponderanza del Piccolo come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una situazione in cui la mediocrità e la mancanza di empatia non creeranno le giuste condizioni per il successo, meglio aspirare alla crescita fatta da piccoli passi.

I Ching Esagramma 62 : Amore

La preponderanza del piccolo descrive due persone che si danno le spalle, quindi non è di solito favorevole in amore, tuttavia, l’esagramma può anche descrivere un periodo in cui le cose vanno male, ma nel quale si scopriranno quali sono le cose veramente importanti nella relazione, comunque più probabile una separazione, soprattutto senza linee mobili, invece molto positivo con linea mobile al 5 posto che lo trasforma nell’esagramma 31 : L’influsso.

I Ching Esagramma 62 : Lavoro

La preponderanza del piccolo descrive in affari, non descrive un buon periodo, non si riesce ad incontrare chi si vuole. Quindi sarebbe bene occuparsi di quello che è in nostro potere. Le ambizioni non porteranno nulla di buono.

I Ching Esagramma 62 : Riflessioni

La Preponderanza del piccolo è un archetipo, per certi vesti insolito. Descrive come il piccolo può dominare il grande, e cioè non incontrandolo. Si potrebbe dire che quando il gatto non c’è i topi ballano. Questo è un tempo fondamentale per il nobile, che spinto dal tempo è pronto a cercare la grandezza, anche a costo di intraprendere un viaggio pericolo, come ci suggerisce la sesta linea mobile che lo muta nel 56, il Viandante.

Esagramma 62 I Ching ䷽
Argomento :
Esagramma 62 I Ching ䷽
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 62 ䷽ : La Preponderanza del Piccolo. Il sessantaduesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Mite. Rappresenta La Preponderanza del Piccolo, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata a non essere grande.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This