Operare su ciò che è stato corrotto ䷑

Esagramma 18

La Sentenza

Operare su ciò che è stato corrotto ha sublime riuscita. Propizio è attraversare la grande acqua. Prima del punto iniziale tre giorni, dopo il punto iniziale tre giorni.

L’Immagine

Il vento soffia in basso sul monte: L’immagine di Ciò che è stato corrotto. Così il nobile scuote la gente e ne rafforza lo spirito.

I Mutamenti

Linea 1 = Mettere ordine a ciò che fu rovinato dal padre. Se vi è un figlio nessuna macchia sul padre dipartito. Pericolo. Alla fine salute.

Dovete agire in profondità, riuscirete ad essere all’altezza delle aspettative

Linea 2 = Mettere ordine a ciò che fu rovinato dalla madre. Non bisogna essere troppo perseveranti.

Vi state occupando di questioni che non vi riguardano

Linea 3 = Mettere ordine a ciò che fu rovinato dal padre. Ci sarà un po di rimorso. Nessuna grande macchia.

Non vi dovreste pentire delle vostre azioni, daranno frutto, anche se non ora

Linea 4 = Tollerare ciò che fu rovinato dal padre. Continuando si incontra umiliazione.

Dovevate agire prima, ora il problema è molto più grande

Linea 5 = Mettere ordine a ciò che è stato rovinato dal padre. Si incontra lode.

Le vostre azioni sono corrette, lo noteranno anche gli altri

Linea 6 = Non serve re né principi. Si pone mete più elevate.

Ciò che vi spinge ad agire è veramente etico

I Ching Esagramma 18 ䷑ : Operare su ciò che é stato corrotto

I Ching Esagramma 18 ䷑ : Operare su ciò che é stato corrotto. Il diciottesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Tuono e Il Sereno. Rappresenta L’Operare su ciò che é stato corrotto, cioè il tempo in cui la singolarità fa un passo avanti nella comprensione di se stessa. Il diciottesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità riconoscono i propri difetti e agiscono per migliorarsi, quando arriva il tempo dell’Operare su ciò che é stato corrotto non si può fare a meno di diminuire i propri difetti.

L’Operare su ció che é stato corrotto é la via da seguire perché porta alla riparazione del danno, nelle faccende umane l’esagramma 18 indica un tempo in cui le singolaritá inconsapevolmente migliorano se stesse per questo é detto nella sesta linea: Non serve re né principi. Si pone mete piú elevate. I Ching esagramma 18.

L’Operare su ció che é stato corrotto é l’intolleranza verso ció che é sbagliato.

I Ching Esagramma 18 : cosa ne pensa il Maestro

L’Operare su ciò che é stato corrotto è un periodo fondamentale per comprendere il modo corretto di migliorare se stessi che lo si comprenda o no quando arriva il momento di operare sulla corruzione esterna si migliora se stessi ma soprattutto si ritorna alla via originale.

L’Operare su ciò che é stato corrotto é la purificazione interiore e la via se ne compiace.

I Ching Esagramma 18 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo l’Operare su ciò che é stato corrotto come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui la purificazione di se stessi é in essere e quindi si può avanzare senza paura poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo l’Operare su ciò che é stato corrotto come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] ci porta inevitabilmente a percorrere la purificazione di noi stessi che onora obiettivi che non sono di questo mondo.

I Ching Esagramma 18 : Amore

L’esagramma è molto positivo, soprattutto nelle storie dove ci sono problemi, molto presto ci sarà il modo di sistemare le cose che non vanno. Alle volte potrebbe descrivere la fine di una storia d’amore distruttiva.

I Ching Esagramma 18 : Lavoro

Operare su ciò che è stato corrotto, nel lavoro, è molto positivo, soprattutto quando la nostra azienda o il nostro lavoro è in crisi, poiché ci darà l’opportunità di risolvere alla radice il problema. Comunque in qualsiasi situazione la situazione non potrà che migliorare.

I Ching Esagramma 18 : Riflessioni

Operare su ciò che è stato corrotto ha un significato molto profondo e non può che essere preso in maniera positiva, l’unica ‘minaccia’ potrebbe essere la nostra repulsione a cambiare, ma tutto sommato, dalle mie osservazioni ho notato che l’esagramma migliora considerevolmente il nostro benessere sia interiore che esteriore, infatti molte volte questo esagramma descrive un percorso interamente interiore, che non si manifesta all’esterno.

Esagramma 18 I Ching ䷑
Argomento :
Esagramma 18 I Ching ䷑
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 18 ䷑ : Operare su ciò che é stato corrotto. Il diciottesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Tuono e Il Sereno. Rappresenta L'Operare su ciò che é stato corrotto, cioè il tempo in cui la singolarità fa un passo avanti nella comprensione di se stessa.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This