Interpretazione Esagramma 41 Esagramma 19 : quando provi il brivido

Molte volte le risposte dell’I Ching sono oscure, anche io dopo molti anni d’esperienza molte risposte mi appaiono chiare con il senno del poi, ma ci sono occasioni in cui per una ragione inspiegabile si ha la certezza della risposta, l’ultima volta che mi è capitato è stato pochi giorni fa, chiedevo all’Oracolo : Che ne penserò la prossima volta che vedrò le statistiche di vendita dell’Oroscopo 2016 su Amazon?

Premesso che avevo venduto un solo pezzo il 27 agosto,ed erano passati 10gg senza vendite ma quando ho ricevuto la risposta ho avuto la certezza che la prossima volta che avessi visto le statistiche avrei trovato una nuova vendita, la risposta è stata 41 che si trasforma in 19, in questo caso non saprei dire le linee in che modo influiscano sulla risposta, forse le immagini aiutano a capire un po’ meglio ma è stato l’istinto a captare la risposta, in maniera certa ed inequivocabile, in quel momento ho provato l’emozione che avrei provato qualche ora dopo nel momento in cui ho visto la vendita, era una gioia intima, che non aveva niente di malizioso.

Riduzione

Esagramma 41

La Sentenza

Riduzione assieme a sincerità opera sublime riuscita senza macchia. Si può essere perseveranti in ciò. Propizio è intraprendere qualche cosa. Come si deve attuare ciò? Si possono usare due ciotole per il sacrificio.

L’Immagine

Ai piedi del monte, il lago: l’immagine della Riduzione. Così il nobile controlla la sua ira e frena i suoi istinti.

I Mutamenti

Linea 1 = Muoversi rapidamente quando i propri compiti sono finiti, è senza macchia. Ma bisogna riflettere su quanto sia lecito ridurre gli altri.

Linea 2 = Propizia è perseveranza. Intraprendere qualche cosa reca sciagura. Senza ridurre se stessi. Si è in grado di accrescere gli altri.

Linea 3 = Quando tre persone viaggiano insieme, il loro numero si riduce di uno. Quando si viaggia da soli si trova compagnia.

Linea 4 = Se un uomo diminuisce i propri difetti ciò fa si che l’altro si unisca sollecitamente ne gioisca. Nessuna macchia.

Linea 5 = Certamente qualcuno lo accresce. Dieci paia di tartarughe non possono opporvisi. Sublime salute.

Linea 6 = Se si viene accresciuti senza ridurre gli altri non c’è macchia. Perseveranza reca salute. Propizio è intraprendere qualche cosa. Si ottengono servitori, ma non si possiede più una dimora personale.

L’Avvicinamento

Esagramma 19

La Sentenza

L’Avvicinamento ha sublime riuscita. Propizia è perseveranza. Quando viene l’ottavo mese vi è sciagura.

L’Immagine

L’acqua fluisce ininterrottamente e arriva alla meta: L’immagine dell’Abissale ripetuto. Così il nobile incede in durevole virtù e continua nell’opera di insegnamento.

I Mutamenti

Linea 1 = Avvicinamento in comune. Perseveranza reca salute.

Linea 2 = Avvicinamento in comune. Salute. Tutto è propizio.

Linea 3 = Avvicinamento comodo. Nulla che sia propizio. Se si è indotti a provare dolore per questo, si diventa liberi da macchia.

Linea 4 = Avvicinamento completo. Nessuna macchia.

Linea 5 = Avvicinamento saggio. Questo si addice a un principe. Salute.

Linea 6 = Avvicinarsi con gran cuore. Salute. Nessuna macchia.

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This