Interpretazione Esagramma 38 : dopo il cambiamento

La settimana scorsa nel mio oroscopo è uscita l’Opposizione senza linee mobili, è stata una settimana per certi aspetti tranquilla dal punto di vista mentale proprio perché non ho inseguito nessun obiettivo ma semplicemente mi sono seduto sulla riva ed ho aspettato che il cadavere arrivasse grazie alla corrente.

Esagramma 38

La Sentenza

Opposizione. In piccole cose salute.

Non è successo niente di eclatante questa settimana eppure ho la netta sensazione che sia stata positiva grazie a piccole gioie.

L’Immagine

Sopra il fuoco, sotto il lago: l’immagine dell’ Opposizione. Così il nobile conserva la sua individualità anche in mezzo a qualsiasi compagnia.

Effettivamente la settimana è stata caratterizzata dalle mie riflessione riguardanti il mio ruolo nel gruppo, i miei diritti ed i miei doveri verso di loro e soprattutto a come io volevo comportarmi in mezzo a loro, alla fine le mie conclusioni sono state semplici, ovvie : voglio essere me stesso anche se non vengo accettato, almeno non avrò rimpianti e poi non è affatto scontato che se io cambi venga accettato dagli altri.

I Mutamenti

Linea 1 = Il rimorso scopare. Se smarrisci il tuo cavallo non corrergli dietro; esso ritornerà da solo, di sua volontà. Quando vedi gente cattiva guardati da errori.

Aspettavo notizie da una persona che si era allontanata, la lascio libera di agire come vuole, non voglio farle pressione.

Linea 2 = Si incontra il proprio signore in un vicolo. Nessuna macchia.

Quando meno me l’aspetto ricevo la telefonata che aspettavo, porterà ad un parziale riavvicinamento, la cosa non mi dispiace per niente.

Linea 3 = Si vede il carro retrocedere, i buoi bloccati, un uomo con capelli e naso tagliati, non un buon inizio, ma una buona fine.

Una persona vicino a me deve allontanarsi, so che questo influirà sulla mia vita ma non sono più preoccupato dal motivo per cui questa persona si è dovuta allontanare.

Linea 4 = Isolati per opposizione si incontra un uomo di sentimenti simili ai nostri a cui ci si può associare con fiducia. Nonostante il pericolo, nessuna macchia.

Cerco di chiarire le cose con una tipa, i rapporti si sono corrotti, cerco di essere sincero come al solito, ma c’è qualcosa che mi intristisce in tutto questo.

Linea 5 = Il rimorso scompare. il compagno si fa strada coi denti attraverso gli involucri. Andare da lui, come potrebbe essere un errore?

Ricevo notizie dalla persona che si è allontanata, sono felice di sentirla, le cose sono meno preoccupanti di quello che pensavo, ne gioisco senza manifestarlo.

Linea 6 = Isolato a causa di opposizione, si vede il proprio compagno come un maiale ricoperto di sporcizia, come un carro pieno di diavoli. Prima si tende l’arco contro di lui, poi si depone l’arco. Non è un predone; egli vuole fidanzarsi a tempo debito. Mentre si va, cade la pioggia, poi viene salute.

La settimana si chiude senza grossi scombussolamenti, quello che mi sembrava negativo si è trasformato in un’opportunità o forse in una situazione rassicurante.

Interpretazione Esagramma 38 : altri livelli d’interpretazione.

La cosa che più mi ha colpito della risposta di questa settimana è la serie di fattori che descrivono l’opposizione e che si possono leggere su più livelli e più situazioni, infatti tutte gli aspetti che hanno caratterizzato la mia settimana avevano l’opposizione come chiara caratteristica di fondo, c’era la persona con cui volevo riavvicinarmi per motivi di lavoro, c’era la persona con cui volevo riavvicinarmi per motivi personali, c’era la persona che era dovuta allontanarsi e che volevo rientrasse, questo paradosso mi ha aiutato a comprendere perché viene detto che l’opposizione è dovuta al tempo, infatti questa settimana tutti gli aspetti della mia vita sono stati caratterizzati dall’opposizione a prescindere da cosa interagisse con me e soprattutto il mio atteggiamento è stato sempre lo stesso a prescindere dalla situazione che mi si presentasse davanti.

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This