Interpretazione Esagramma 56 ䷷ > Esagramma 30 ䷝ : oroscopo 2020

Questa interpretazione è stata offerta da Emanuela

Calcolo tema natale  Tecnica del Susino in Fiore del Maestro Shao Yong:

Trigramma superiore : $1 = 01 + 09 + 2020 = 2030

for ($1 > 8){$1=$1-8;}

$1 = 6;

Trigramma inferiore : $2 = 01 + 09 + 2020 + 00 + 05 = 2035;

for ($2 > 8){$2=$2-8;}

$2 = 3;

Linea mobile : $3 = $2;

for ($3 > 6){$3=$3-6;}

$3 = 1;

Il calcolo del tema natale è effettuato con la tecnica chiamata del Susino in fiore, penso che sia il modo migliore per studiare il tema natale, alcune scuole, soprattutto giapponesi, usano la tecnica dei 9 Ki, ed in occidente è la più utilizzata, tuttavia, anche se sono un amante della cultura Giapponese, riconosco la superiorità della scuola cinese classica.

In questo caso specifico ho sostituito l’anno di nascita con l’anno da predire, quindi non si può parlare di tema natale, ma solo di oroscopo personalizzato.

Nell’interpretazione dell’esagramma darò più importanza a immagine e sentenza.

Se dovessi sintetizzare il mutamento lo descriverei così : la transizione è necessaria, questo vi spingerà a cercare nuovi obbiettivi da raggiungere, nuove certezze da consumare.

Il viandante, nasce dal fuoco, dalla fine del combustibile, come ci indica la prima linea mobile che trasforma l’esagramma nel 30, Fuoco.

L’oroscopo lascia presagire la presenza di uno strano, ma constante equilibrio, questo accade sempre se abbiamo la prima o la sesta linea mobile. E’ facile notare che il Viandante si trasforma nell’esagramma che è la sua origine, cioè il Fuoco.

Il Viandante descrive un periodo di transizione, e per questo i pericoli sono in aumento, il tempo richiederà la vostra concentrazione per evitare di fare passi falsi.

Molto probabilmente un ciclo si è esaurito, ed avete bisogno di nuovi traguardi da inseguire, che tuttavia non saranno subito chiari.

Tenderete a concentrarvi su obbiettivi troppo piccoli e/o troppo effimeri e questo in fin dei conti non porterà niente di buono, tuttavia i fallimenti saranno dei grandi maestri di vita quest’anno.

Da dove viene il Viandante? Dalla fine della grandezza. Non si dovrebbe essere tristi poiché questo è il processo naturale che da forma a tutto ciò che conosciamo sotto questo cielo.

La sfida è riuscire a comprendere che tutto è transitorio, e di certo per un nato della Vergine, questo è processo molto difficile, vista la natura della terra.

Va notato che anche l’esagramma 30, il fuoco contiene questo concetto, infatti questo esagramma è chiamato anche l’aderente.

Il viandante si conclude con un la preponderanza del piccolo, cioè l’esagramma 62. Un addio, una divisione, una perdita, potrebbe dare inizio alla nuova stagione.

Il fuoco, vi permetterà di trovare le giuste motivazioni, le giuste aspirazioni. Quando troverete le basi giuste le cose cambieranno velocemente.

La vita sarà più piena, anche se non mancheranno periodi di forte confusione, potrebbero esserci momenti in cui vi sentite al top ed altri in cui vi lamentate troppo, per problemi, che in fin dei conti, non così importanti.

Riuscirete a nutrire le persone che amate, potreste persino diventare un punto di riferimento importante per le persone che vi circondano in generale.

Le collaborazioni saranno particolarmente favorite, migliorare se stessi e gli altri sarà molto gratificante.

Tuttavia vi ricordo ancora una volta di essere come il sole a mezzogiorno, non dovreste essere tristi, per i cambiamenti che sono inevitabili, ed agiscono su ciò che vi piace. Pensate all’altra faccia della medaglia, il cambiamento agisce anche quando le cose vanno male, riportando tranquillità e saggezza.

Questo è il senso del Fuoco, infatti la sesta linea mobile lo trasforma, nell’Abbondanza, esagramma 55, e così il cerchio si chiude.

Il Viandante ䷷

Esagramma 56

La Sentenza

Il Viandante. Riuscita mediante piccolezza. al viandante perseveranza reca salute.

L’Immagine

Sul monte fuoco: Così il nobile è sicuro e cauto nell’infliggere le punizioni e non trascina i processi.

I Mutamenti

Linea 1 = Se il viandante si occupa di cose futili, si attira la disgrazia.

Siete così presuntuosi, scoprirete presto il prezzo da pagare

Linea 2 = Il viandante giunge in una locanda. Ha con sé ciò che possiede. Egli si conquista la perseveranza di un giovane servitore.

Troverete un sostegno, in questo momento è molto importante

Linea 3 = La locanda del viandante brucia. Egli perde la perseveranza del suo giovane servitore. Pericolo.

Perdere sostegno in questo momento, è la cosa peggiore che vi potesse capitare

Linea 4 = Il viandante riposa in un rifugio. Egli ottiene ciò che è di sua proprietà e un’ascia. Il mio cuore non è lieto.

Nonostante abbiate molto, non siete soddisfatti, vi manca ciò che è veramente importante

Linea 5 = Egli tira a un fagiano. Cade con la prima freccia. Alla fine ne risulta lode e impegno.

La fortuna sarà vostra alleata

Linea 6 = Il nido dell’uccello brucia. Il viandante prima ride, poi deve gemere e piangere. Egli perde la vacca per leggerezza. Sciagura.

La superficialità sarà pagata a caro prezzo

Fuoco ䷝

Esagramma 30

La Sentenza

L’Aderente. Propizia è perseveranza. Essa reca riuscita. Aver cura della vacca reca salute.

L’Immagine

Ciò che è luminoso sorge due volte: L’immagine del Fuoco. Così il nobile illumina le quattro regioni del mondo, perpetuando questa lucentezza.

I Mutamenti

Linea 1 = Le orme si incontrano. Se si è seriamente intenti: nessuna macchia.

Avete obbiettivi che potete condividere in sicurezza

Linea 2 = Luce gialla. Sublime salute.

Siete al centro dell’attenzione, sfruttate la situazione al massimo

Linea 3 = Alla luce del sole che tramonta, gli uomini o battono sulla pentola e cantano, o sospirano forte per la vecchiaia che si avvicina. Sciagura.

Cambiate idea troppo facilmente, non otterrete niente di buono

Linea 4 = La sua venuta è improvvisa; divampa, muore, è buttato via.

Sarà bello, ma non durerà

Linea 5 = Lacrime a fiumi, gemiti e lamenti. Salute.

Anche se le cose vanno bene, avete capito che siete alla fine, non ve ne dovreste rammaricare

Linea 6 = Il re lo adopera per avanzare e punire. La miglior cosa è allora uccidere i capi e catturare i seguaci. Nessuna macchia.

Potete ottenere grandi vantaggi, facendo poche mosse

 

1

2

3

4

5

6

7

8

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This