Interpretazione Esagramma 4 > Esagramma 12 : Presagi
Qualche tempo fa ho ricevuto come oroscopo della settimana La follia giovanile [esagramma 4] che si trasforma nel Ristagno [esagramma 12], quello che mi aspettavo che succedesse è stato rispettato cioè un settimana divisa tra una prima fase in cui avrei attirato l’attenzione delle persone che mi circondano senza richiederla per poi virare su un periodo di riflessione sull’impossibilità di raggiungere ciò che si desideravo.
Esagramma 4
Linea 1 = Per far progredire un folle, E’ propizio ricorrere a disciplina. I vincoli vanno rimossi. Continuare così porta umiliazione.
Ho bisogno di concentrarmi ma sono circondato da persone che di solito non frequento, cerco di mettere subito in chiaro le cose.
Linea 2 = Sopportare i folli con gentilezza reca salute. Saper come prendere le donne reca salute. Il figlio è in grado di occuparsi degli affari di famiglia.
Non sono isolato come vorrei ma riesco a fare buon viso a cattivo gioc0.
Linea 3 = Non prendere una ragazza che quando vede l’uomo di bronzo perde la padronanza di se stessa. Nulla è propizio.
Cerco di mettere a punto una nuova tecnica di colorazione con photoshop ma giro in tondo.
Linea 4 = Follia intrinseca porta umiliazione.
Provo e riprovo la stessa tecnica ma non ottengo miglioramenti.
Linea 5 = Infantile follia reca salute.
Decido di mischiare la nuova tecnica che sto provando con le tecniche che già padroneggio, la situazione migliora.
Linea 6 = Nel punire la follia Non è propizio commettere trasgressioni. Propizio è soltanto prevenire le trasgressioni.
Il vizio mi addomestica, la volontà si affievolisce, la gente che mi circonda vuole sapere di me, sono al centro dell’attenzione, io rispondo cercando di evitare le loro attenzioni.
Esagramma 12
Linea 1 = Quando si sradica l’erba dalla radice profonda viene via anche la zolla. Ognuno secondo il suo genere. Perseveranza reca salute e riuscita.
Penso che sia ora di cambiare tutto, il mio atteggiamento mentale è certamente cambiato, dove prima vedevo opportunità adesso riesco a vedere solo pericoli.
Linea 2 = Essi sopportano e persistono, questo significa salute per le persone inferiori. Al grande uomo il ristagno serve alla riuscita.
Vecchie ossessioni tornano a tormentarmi, mi sembra tutto così ovvio ma allo stesso tempo irrealizzabile.
Linea 3 = Essi sopportano umiliazione.
Sento che sto ricadendo nello stesso tranello ma continuo a fare di tutto per non salvarmi.
Linea 4 = Chi agisce agli ordini del supremo rimane senza macchia. Coloro che pensano come lui ne condividono il benessere.
Non mi sento in grado di affrontare la situazione eppure non faccio marcia indietro.
Linea 5 = Il ristagno va scomparendo. Al grande uomo salute. Se non riuscisse, se non riuscisse? In tal modo egli lo lega a un fascio di rametti di gelso.
C’è una persona che vorrei vicino, ma continuo a ripetermi che le mie speranze sono vane, che non otterrò mai quello che tanto desidero.
Linea 6 = Il Ristagno finisce. Prima ristagno, poi salute.
Tutto finisce con un’illuminazione : non è importante chi sarà il mio prossimo partner, l’importante è che mi faccia provare un amore totale.
Interpretazione Esagramma 4 > Esagramma 12 : Conclusioni
C’è solo un fattore della risposta che non mi è chiaro, l’ultima linea dell’esagramma 12 : Il Ristagno finisce. Prima ristagno, poi salute, infatti non sono certo se la fine del ristagno sia solo interiore o anche esteriore.
Ultimi commenti