Esagramma 52 interpretazione : affari e no
La settimana scorsa il mio oroscopo mi ha dato l’esagramma 52 senza linee mobili come responso, un esagramma piuttosto chiaro per me, probabilmente lo è per la maggior parte delle persone che studiano l’I Ching ma comunque vorrei condividere le mie riflessioni con voi.
Esagramma 52 interpretazione : sentenza, immagine e linee
La Sentenza
Arresto. Mantenere fermo il proprio dorso, così che egli non avverta più il corpo. Egli va nel suo cortile e non vede la sua gente. nessuna macchia.
La settimana è stata piuttosto serena, ho trovato quello che volevo o almeno una parte di ciò che desideravo, restare fermo non mi costa molta fatica.
L’Immagine
Montagne che si ergono le une accanto alle altre: L’immagine dell’arresto. Così il nobile non permette ai suoi pensieri di spingersi oltre la situazione.
Il segreto che mi ha permesso di vivere serenamente dopo un lungo periodo d’instabilità è stato sicuramente il mio concentrarmi sul presente senza pensare a passato e futuro.
I Mutamenti
Linea 1 = Tener ferme le dita dei piedi. Nessuna macchia. Propizia è durevole perseveranza.
La settimana inizia in modo tranquillo, non faccio nessuna mossa, non ho turbamenti.
Linea 2 = Tener fermi i polpacci. Egli non può salvare colui che egli segue. Il suo cuore non è lieto.
Una tipa che conosco è triste anzi proprio incazzata per qualcosa che gli è successo, vorrei aiutarla ma sarebbe inutile, non ho l’appeal necessario su di lei per aiutarla.
Linea 3 = Tener ferme le anche. Irrigidisce l’osso sacro. Pericolo. Il cuore soffoca.
Prima volevo aiutarla, adesso l’atteggiamento della tipa inizia a darmi fastidio, non ha il diritto di scaricare le sue frustrazioni su di me.
Linea 4 = Tener fermo il tronco. Nessuna macchia.
Tengo il punto, non faccio una mossa, le cose si aggiusteranno da sole, io non mi immischio.
Linea 5 = Tener ferme le mascelle. Le parole hanno ordine. Il rimorso scompare.
Tutto d’un tratto mi ricordo che c’è da chiudere un’altra faccenda, agisco in maniera chiara e dal mio punto di vista con una correttezza esagerata.
Linea 6 = Magnanimo arresto. Salute.
La settimana è finita, tutto è cambiato, posso già vedere i presagi di nuovi turbamenti ma oggi è tutto calmo e perfetto.
Esagramma 52 interpretazione : conclusioni
L’Arresto molte volte è forzato e porta dolore ma in questo caso ho potuto vivere l’esagramma 52 come la fine di un periodo e l’inizio di un altro, addirittura in questo caso la consapevolezza della fine ha avuto un effetto balsamico sulla mia anima.
Ultimi commenti