Interpretazione esagramma 11 : vera pace

La scorsa settimana ho ricevuto come oroscopo la pace senza linee mobili, e devo dire che la settimana è stata piuttosto buona, mi ha portato un’enorme ispirazione, mi ha dato anche grandi soddisfazioni emotive, oltre a regalarmi uno stato generale di tranquillità e rilassatezza, la settimana poi si è chiusa con un addio ma del resto me lo aspettavo, la 6 linea infatti dice : Le mura sprofondano nel fosso. Adesso non usare l’esercito. Fai conoscere i tuoi comandi nella tua città. Perseveranza reca umiliazione.

La Pace
Esagramma 11

La Sentenza

La Pace. Il piccolo va, il grande si avvicina. Salute. Riuscita.

L’Immagine

Cielo e terra si uniscono: L’immagine della Pace. Così il sovrano divide e completa il corso di cielo e terra, amministra e ordina i doni di cielo e terra, e così aiuta il popolo.

I Mutamenti

Linea 1 = Quando si sradica l’erba con radici profonde viene via anche la zolla. Ognuno secondo la sua indole. Imprese recano salute.

Finalmente sembra che abbia capito cosa voglia fare, è una grandissima vittoria.

Linea 2 = Sopportare con gentilezza gli incolti, attraversare il fiume con risolutezza, non trascurare ciò che è distante, non tener conto dei propri compagni: Così si riesce a camminare nel mezzo.

Sono stranamente leggero, riesco a stare in mezzo alla gente in maniera più tranquilla.

Linea 3 = Non c’è pianura cui non segua un pendio, Non c’è andata a cui non segua un ritorno. Senza macchia è chi rimane perseverante nel pericolo. Non rammaricarti di questa verità. Godi della buona fortuna che ancora possiedi.

Così all’improvviso mi rendo conto che tutto sommato le cose mi vanno anche troppo bene, ogni tanto si ho qualche intoppo ma non posso proprio lamentarmi.

Linea 4 = Egli cala fluttuando, senza vantarsi della sua ricchezza. Insieme al suo vicino, innocente e sincero.

Ho come un lampo che tutto d’un tratto mi fa apparire quello sembrava impossibile, incredibilmente facile.

Linea 5 = Il sovrano I dà sposa sua figlia. Questo reca prosperità e sublime salute.

Fine settimana in compagnia, buona compagnia, penso proprio di aver trovato un’amica.

Linea 6 = Le mura sprofondano nel fosso. Adesso non usare l’esercito. Fai conoscere i tuoi comandi nella tua città. Perseveranza reca umiliazione.

Per un’amica trovata un’altra se ne va, è l’eterno ciclo della vita. 

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This