I Ching


Scopri il tuo futuro! Pensa una domanda e chiedi la risposta o leggi prima come funziona l´Oracolo






I Ching Esagramma 9 : La Forza Domatrice del Piccolo

I Ching Esagramma 9 : La Forza Domatrice del Piccolo

La forza domatrice del piccolo

Esagramma 9

La Sentenza

La forza domatrice del piccolo ha riuscita. Nuvole dense, nessuna pioggia dalla nostra regione occidentale.

L’Immagine

Il vento si sposta nel cielo: L’immagine della Forza domatrice del piccolo. Così il nobile raffina l’aspetto esteriore della sua natura.

I Mutamenti

Linea 1 = Ritorno alla via. Come potrebbe esservi in questo una macchia? Salute.

Linea 2 = Si lascia indurre a ritornare. Salute.

Linea 3 = I raggi delle ruote schizzano via dal carro. Marito e moglie roteano gli occhi.

Linea 4 = Se sei sincero, scompare il sangue e la paura se né va. Nessuna macchia.

Linea 5 = Se sei sincero e leale attaccato, Sei ricco nel tuo prossimo.

Linea 6 = Viene la pioggia c’è quiete. Questo è dovuto alla durevole azione del carattere. Perseveranza porta la donna in pericolo. La luna quasi piena. Se il nobile persiste viene sciagura.

I Ching Esagramma 9 : La Forza Domatrice del Piccolo

I Ching Esagramma 9 : Il nono esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Fuoco e Il Lago. Rappresenta la Forza Domatrice del piccolo, cioè la repressione delle singolaritá dopo la mancata unione con il centro. Il nono esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta il dominio sulle debolezze delle singolaritá, quando la Forza Domatrice del Piccolo é all’opera non la si puó sconfiggere ma solo assecondare, molte volte si pensa ad una facile vittoria che invece diventerá una cocente sconfitta.

La Forza Domatrice del Piccolo controlla le debolezze delle masse nelle situazioni umane l’esagramma 9 indica la ricerca della rivincita dopo il fallimento dell’unione e questo porta ad essere dominati per questo é detto nella sesta linea: Viene la pioggia, c’é quiete. Questo é dovuto alla durevole azione del carattere.Perseveranza porta il femminile verso il pericolo. La luna quasi piena. Se il Nobile persiste viene sciagura. I Ching esagramma 9.

La Forza domatrice del Piccolo é la conseguenza della mancata unione tra singolarità.

I Ching Esagramma 9 : cosa ne pensa il Maestro

La Forza Domatrice del Piccolo è un periodo fondamentale per comprendere che non é possibile andare contro il tempo, cercare una vittoria é causa di sicura sconfitta,ritornare é giusto ma si puó imparare a comprendere il tempo e cosí evitare una sconfitta piú grande.

Ogni singolaritá nel suo profondo vorrebbe essere libera di sbagliare , per questo il mutamento va compreso nelle sue avvertenze e vissuto internamente, ogni desiderio di esterioritá verrá mortificato.

I Ching Esagramma 9 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo la Forza domatrice del Piccolo come primo esagramma ci fa pensare una situazione che ci mette a disagio, che ci opprime, il voler avanzare senza tener conto del tempo ci sará fatale, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo la Forza domatrice del Piccolo come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] possiamo solo assecondare il tempo e cercare di raggiungere piccoli obiettivi ma attenzione a valutare bene il pericolo e le proprie debolezze.

Oracolo : I Ching Esagramma 9 : La Forza Domatrice del Piccolo scritto il 12/08/2013 basandosi su I Ching

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>