I Ching


Scopri il tuo futuro! Pensa una domanda e chiedi la risposta o leggi prima come funziona l´Oracolo






I Ching Esagramma 64 : Prima del Compimento

I Ching Esagramma 64 : Prima del Compimento

Prima del Compimento

Esagramma 64

La Sentenza

Prima del compimento. Riuscita. Ma se la piccola volpe, dopo aver quasi compiuto la traversata, finisce con la coda nell’acqua, non c’è nulla che sia propizio.

L’Immagine

Fuoco sopra l’acqua: L’immagine dello stato prima del compimento. Così il nobile è prudente nel distinguere le cose, così che ciascuna trovi il suo posto.

I Mutamenti

Linea 1 = Egli finisce in acqua con la coda. Umiliante.

Linea 2 = Egli frena le sue ruote. Perseveranza reca salute.

Linea 3 = Prima del compimento, assalto reca sciagura. Propizio è attraversare la grande acqua.

Linea 4 = Perseveranza reca salute. Il rimorso scompare. Sconvolgimento, per punire così il paese dei demoni. Per tre anni, grandi regni vengono assegnati come ricompensa.

Linea 5 = Perseveranza reca salute. Nessun rimorso. La luce del nobile è vera. Salute.

Linea 6 = In vera fiducia si beve vino. Nessuna macchia. Ma se ci si bagna la testa, la si perde, in verità.

I Ching Esagramma 64 : Prima del Compimento

I Ching Esagramma 64 : Prima del Compimento. Il sessantaquattresimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Abissale e L’Aderente. Rappresenta Prima del Compimento, cioè il tempo in cui la singolarità è pronta a fare un salto in avanti.Il sessantaquattresimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità è pronta, quando arriva il tempo Prima del Compimento, non si può fare a meno di annusare il cambiamento.

Prima del Compimento descrive l’equilibrio prima della transazione, nelle faccende umane l’esagramma 64 indica un tempo in cui la singolarità vede la possibilità di un nuovo inizio, per questo è detto nella sesta linea: In vera fiducia si beve vino. Nessuna macchia. Ma se ci si bagna la testa, la si perde, in verità. I Ching esagramma 64.

Prima del Compimento indica equilibrio.

I Ching Esagramma 64 : Prima del Compimento

Prima del Compimento è un periodo che mette tutto nel posto giusto.

Prima del Compimento è una vibrazione.

I Ching Esagramma 64 : Prima del Compimento

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo Prima del Compimento come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui tutto essere pronto per cambiare, un nuovo inizio è possibile,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo Prima del Compimento come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente descrive una situazione matura per il cambiamento, anche se non dovremmo esaltarci troppo per questa situazione propizia.

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>