I Ching


Scopri il tuo futuro! Pensa una domanda e chiedi la risposta o leggi prima come funziona l´Oracolo






I Ching Esagramma 44 : L’Accoppiamento

I Ching Esagramma 44 : L’Accoppiamento

L’Accoppiamento

Esagramma 44

La Sentenza

L’accoppiamento. La ragazza è potente. Non si dovrebbe sposare una tale ragazza.

L’Immagine

Al di sotto del cielo, vento: L’immagine dell’Accoppiamento. Così il principe quando impartisce i suoi comandi e li proclama ai quattro punti cardinali.

I Mutamenti

Linea 1 = Deve essere trattenuto con una ganascia di bronzo. Perseveranza reca salute. Se lo si lascia prendere il suo corso, si subisce sciagura. Persino un maiale magro può diventare rabbioso.

Linea 2 = C’è un pesce nel vaso. Nessuna macchia. Non è propizio per gli ospiti.

Linea 3 = Non ha pelle sulle cosce e camminare è difficile. Rimanendo consapevoli del pericolo non si commettono grandi errori.

Linea 4 = Nessun pesce nel vaso. Ciò reca sciagura.

Linea 5 = Un melone coperto con foglie di salice. Linee nascoste. Poi ci cade dal cielo.

Linea 6 = Egli viene incontro con le sue corna. Umiliazione. Nessuna macchia.

I Ching Esagramma 44 : L’Accoppiamento

I Ching Esagramma 44 : L’Accoppiamento. Il quarantaquattresimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Creativo. Rappresenta L’Accoppiamento, cioè il tempo in cui la singolarità è destinata ad imbattersi in qualcosa di pericoloso.Il quarantaquattresimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità è pura, quando arriva il tempo dell’Accoppiamento, non si puó fare a meno di sbagliare senza malizia.

L’Accoppiamento descrive l’imbattersi in qualcosa che non si dovrebbe desiderare, nelle faccende umane l’esagramma 44 indica un tempo in cui le singolarità si fanno ingannare dalla lusinga del secolo per questo é detto nella sesta linea: Egli viene incontro con le sue corna. Umiliazione. Nessuna macchia. I Ching esagramma 44.

L’Accoppiamento indica l’inaspettato.

I Ching Esagramma 44 : L’Accoppiamento

L’Accoppiamento è un periodo che indica la disgrazia della cattiva attrazione.

L’Accoppiamento fa sottovalutare.

I Ching Esagramma 44 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo L’Accoppiamento come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui incontriamo qualcosa di pericoloso che vorremmo possedere,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo L’Accoppiamento come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterá in una posizione in cui gli istinti ci condurranno verso la rovina anche se tutto sembra così sicuro.

Oracolo : I Ching Esagramma 44 : L’Accoppiamento scritto il 25/11/2013 basandosi su I Ching

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>