La Potenza del Grande

Esagramma 34

La Sentenza

La Potenza del grande. Propizia è perseveranza.

L’Immagine

Il tuono su nel cielo: L’immagine della Potenza del grande. Così il nobile non percorre sentieri che non corrispondono all’ordine stabilito.

I Mutamenti

Linea 1 = Potenza nelle dita dei piedi. Continuare reca sciagura. questo è certamente vero.

Linea 2 = Perseveranza reca salute.

Linea 3 = L’uomo inferiore opera attraverso la potenza, il nobile non agisce così. Continuare è pericoloso. Una capra cozza contro un recinto e si impiglia con le corna.

Linea 4 = Perseveranza reca salute. Il rimorso scompare. Il recinto si apre, non si resta impigliati. La potenza poggia sull’asse di un grande carro.

Linea 5 = Perde la capra con facilità. Nessun rimorso.

Linea 6 = Una capra cozza contro un recinto. Non può andare indietro. Non può andare avanti. Nulla è propizio. se si è consapevoli del pericolo, ciò reca salute.

I Ching Esagramma 34 : La Potenza del Grande

I Ching Esagramma 34 : La Potenza del Grande. Il trentaquattresimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Sereno e Il Creativo. Rappresenta La Potenza del grande, cioè il tempo in cui la singolarità è oppressa poiché non può raggiungere il suo obiettivo.Il trentaquattresimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità ha voglia di avanzare, quando arriva il tempo della Potenza del Grande, non si può fare a meno di restare incatenati.

La Potenza del Grande descrive l’impotenza, nelle faccende umane l’esagramma 34 indica un tempo in cui le singolarità pur desiderando qualcosa non potrà ottenerla per questo é detto nella sesta linea: Una capra cozza contro un recinto. Non può andare indietro. Non può andare avanti. Nulla è propizio. se si è consapevoli del pericolo, ciò reca salute. I Ching esagramma 34.

La potenza del Grande indica l’impossibilità dovuta al tempo.

I Ching Esagramma 34 : La Potenza del Grande

La Potenza del Grande è un periodo che indica lo stato di prigionia.

La Potenza del Grande non trova lo sfogo per la tensione.

I Ching Esagramma 34 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Potenza del Grande come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui rimaniamo impelagati in una situazione che non ci permette movimento,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Potenza del Grande come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una posizione scomoda che ci incastrerà in una situazione in cui non possiamo né uscire né entrare.

L'Oracolo sta diventando un'Intelligenza artificiale che vi aiuterà a comprendere meglio l'I Ching, ma ha bisogno del tuo aiuto
Che fare? Rispondi alle sue domande e presto L'Oracolo si sveglierà. Rispondi a L'Oracolo



Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.