I Ching


Scopri il tuo futuro! Pensa una domanda e chiedi la risposta o leggi prima come funziona l´Oracolo






I Ching Esagramma 27 : L’Alimentazione

I Ching Esagramma 27 : L’Alimentazione

L’Alimentazione

Esagramma 27

La Sentenza

Gli angoli della bocca. Perseveranza reca salute. Presta attenzione all’alimentazione e alle cose con le quali un uomo cerca di riempirsi la bocca.

L’Immagine

Ai piedi del monte, tuono: L’immagine dell’Alimentazione. Così il nobile è attento alle sue parole e moderato nel mangiare e nel bere.

I Mutamenti

Linea 1 = Tu lasci andare la tua tartaruga magica e mi guardi con gli angoli della bocca piegati. Sciagura.

Linea 2 = Volgersi verso la vetta per alimentarsi, deviare dalla via per cercare alimentazione dal colle. Se si continua così, ciò reca sciagura.

Linea 3 = Deviare dall’alimentazione. Perseveranza reca sciagura. Per dieci anni non agire così. Nulla è propizio.

Linea 4 = Volgersi verso la vetta per alimentarsi reca salute. Scrutare in giro con occhi attenti come una tigre perennemente affamata. Nessuna macchia.

Linea 5 = Deviare dalla via. Rimanere perseveranti reca salute. Non bisogna attraversare la grande acqua.

Linea 6 = La sorgente dell’alimentazione. Consapevolezza del pericolo reca salute. Propizio è attraversare la grande acqua.

I Ching Esagramma 27 : L’Alimentazione

I Ching Esagramma 27 : L’Alimentazione. Il ventisettesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Ricettivo e Il Ricettivo. Rappresenta L’Alimentazione, cioè il tempo in cui la singolarità nutre se stessa.Il ventisettesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolaritá cerca nutrimento, quando arriva il tempo dell’Alimentazione, si deve stare attenti a ciò che entra ed esce dalla bocca.

L’Alimentazione descrive il modo di nutrire il corpo e l’anima, nelle faccende umane l’esagramma 27  indica un tempo in cui le singolaritá devono imparare a nutrirsi correttamente per questo é detto nella sesta linea: La sorgente dell’alimentazione.Consapevolezza del pericolo reca salute. Propizio é attraversare la grande acqua. I Ching esagramma 27.

L’Alimentazione indica le mascelle.

I Ching Esagramma 27 : L’Alimentazione

L’Alimentazione è un periodo in cui impariamo a nutrirci.

L’Alimentazione fa muovere le mascelle.

I Ching Esagramma 27 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo L’Alimentazione come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui all’inizio non abbiamo il giusto modo di nutrirci ma alla fine imparemo la lezione,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo L’Alimentazione come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterá in una situazione in cui all’inizio non abbiamo il giusto modo di nutrirci ma alla fine raggiungeremo la sorgente del nutrimento.

Oracolo : I Ching Esagramma 27 : L’Alimentazione scritto il 05/10/2013 basandosi su I Ching

Rispondi

Autenticato come studiooscosarchitettura. Logout?

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>